Ciao a tutti amici della Juventus e non, è una settimana che non scrivevo, purtroppo il lavoro mi ha tarpato le ali in questi ultimi cinque giorni e quindi non avendo il tempo necessario per scrivere un articolo, ho visto alcuni articoli scritti da altri e niente più. In questa settimana triste per tutti gli sportivi per la morte di Davide Astori domenica, il ringraziamento a tutti i club italiani e non, per la vicinanza alla famiglia del giocatore che ha lasciato un bellissimo ricordo a tutti i tifosi in generale per la sua pacatezza e correttezza, un ragazzo sempre con il sorriso e che emanava una tranquillità nelle interviste, un come dice lui " Calciatore li per caso ", infatti diceva che tutto accadde con grande sorpresa, il suo divenire calciatore a tutti gli effetti del calcio che conta. Ho visto la mia Juventus vincere a Wembley e passare il turno contro il Tottenham, io la davo per spacciata, così come scrissi tempo fa, mentre mi sono dovuto ricredere, anche se la partita fin quando non sono entrati Lichtsteiner e Asamoah non mi è piacita da parte della Juve, che si difendeva, mentre avrebbe dovuto attaccare fin da subito visto che era in deficit su risultato dell'andata, ma buon così. Mi è dispiaciuto per il Milan, ma l'Arsenal anche in grande difficoltà in questo momento in Premier è pur sempre l'Arsenal e ha in panchina uno come Wenger e non Bortolomutti ... La Lazio è incappata in un pari sprecone, forse un passo indietro da una mesata fa tra campionato e Coppe. Quindi sono arrivato alla Roma che vince 8 ma non c'era dubbio ) contro il Torino, che si ha attaccato tanto, ma alla fine non ha concretizzato come i giallorossi, che si portano a casa i tre punti.

Adesso voglio parlare di quel che penso realmente la Juve possa fare da ora in avanti, ma voglio essere realista e non fantasioso, visto che con la fantasia puoi anche scalare l'Everest e arrivare su Marte, ma questa è fantasia non realtà. La Juventus credo e penso arriverà a prendere due trofei su tre, sono quasi certo che lo scudetto e la Coppa Italia sono al 95% della Juventus ( qualora la squadra bianconera batta l'Atalanta nel recupero ), per quanto riguarda la Champions credo che non ci siano altri passaggi facili, delle restanti solo uno scontro con Roma o Shakhtar Donetsk ( chi passa delle due ) possa essere all'altezza della Juventus, visto e credo ( sempre un mio pensiero personale ) che le restanti siano più competitive in Europa.

Adesso vi dico a mio avviso chi passerà di quelle mancanti:

Manchester United - Siviglia = Manchester United

Roma - Shakhtar = Non mi pronuncio, ma spero Roma

Besiktas - Bayern Monaco = Bayern Monaco

Barcellona - Chelsea = Barcellona

Quindi vediamo tutte le squadre passate:

Manchester United, Bayern Monaco, Barcellona, Roma o Shakhar, Manchester City, Real Madrid, Liverpool. Ok, adesso sono il più realista possibile. A mio avviso con Manchester City, le due spagnole e Bayern Monaco andiamo fuori al 90 %, con il Liverpool ce la giochiamo, ma se giochiamo come all'andata contro il Tottenham non credo che avremmo tante possibilità, stessa cosa con il Manchester United. Mentre con Roma e Shakhtar ci vedo favoriti al passaggio del turno, troppo forti per gli ucraini e superiori ai giallorossi. Ripeto è un mio pensiero poi ognuno la pensa come vuole, spero duri il più possibile ma sono realista e non voglio dire che arriviamo alla semi-finale o finale, ma credo che forse quest'anno se il sorteggio ci aiuta arriviamo in semi-finale altrimeni credo al prossimo turno andiamo a casa. Quello che conta che ce la siamo giocata e che non facciamo figuracce come la finale dello scorso anno, cioè quello di subire più di due reti. #forzajuve