Il dopo Buffon è iniziato prima del ritiro del numero 1 della Juve. Buffon infatti anzitempo ha ceduto la porta a Sczezny a causa dei suoi infortuni. E il portiere polacco ha colto al volo l'occasione sostituendo degnamente il capitano a suon di parate decisive. 

E così la Juve sembra essersi ritirata dalla corsa a Donnarumma, considerato da molti l'erede perfetto di Gigi, trovando in Scezcny il miglior affare, oltretutto low cost. Quindi non dovrebbero esserci sorprese e Gigio non vestirà la maglia della Juve, che nel frattempo pensa al vice del polacco in vista della prossima stagione.

I nomi caldi sono quelli di Brignoli, portiere rivelazione del Benevento e di Leali. Due ragazzi ambiziosi e nel mirino dei bianconeri da tempo. Sembra possibile anche la pista che porta a Marchetti e Meret. 

Una rosa ampia che comprende anche Audero. Una scelta importante in un ruolo in cui la Juve ha sempre voluto professionisti seri e sempre pronti, come ad esempio Storari che negli ultimi anni si è sempre fatto trovare pronto a sostituire Buffon, ma anche Chimenti, Rampulla e Neto ora al Valencia.