Dashboard
clear
Naviga
Home
Calciomercato.com
Login
Squadre
clear
Leggi gli articoli per squadra
Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Chievo Verona
Crotone
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese
Verona
dehaze
info

le news scritte dai tifosi

PRIGIONIERO DEL PASSATO
Ludovico Lombardo

La Giustizia esiste?

Leggevo stamattina su Calciomercato.com che il presidente del PSG Nasser-Bin Al Khelaifi è stato indagato dalla Fifa perché gli ispettori della Fifa hanno trovato qualcosa di sospetto. Infatti Al Khelaifi è CEO di BeinSports che ha acquistato i diritti TV dei mondiali di calcio fino al 2030 cioè per i prossimi 5 mondiali. 

Ma tanto anche in passato é stato indagato per aver falsato il bilancio ma intanto é ancora là a staccare assegni pesanti questo perché la giustizia tutela solo i potenti.  Infatti Al Khekaifi non é il vero proprietario del PSG, infatti lo sceicco Al Thani ( proprietario sia di BeinSports che del PSG) ha messo lui a controllare le sue aziende ma Al Thani sicuramente lo scagionerà. Perché il proprietario del PSG controlla tutto il Qatar ( sede dei mondiali 2022) e con i tutti i soldi che ha potrebbe facilmente sbriciolare la Fifa e questo Gianni Infantini lo sà, infatti queste indagini servono solo per sedare gli altri club che chiedevano la testa del PSG ma non ci sarà niente neanche un blocco del mercato. Perché la giustizia è fatta solo per i potenti come Al Thani. 

Infatti Al Thani non andrà mai in carcere per aver gonfiato bilanci o avere conti cifrati nei paradisi fiscali  ( come tutto i Paperoni dei tempi moderni) mentre un povero 52enne di Palermo dovrà andare in galera per aver usufruito per dieci anni il servizio Sky gratis ma la colpa giustamente è solo sua ? Ma chi gli ha venduto i codici ogni notte starà a calduccio nel suo letto mentre lui starà in una cella fredda e buia. Questa è la giustizia ? I finti moralisti direbbero di Sì perché noi con i nostri soldi gli pagavamo l'abbonamento ma quando un vip o un calciatore evade il fisco per cifre iperboliche tutto finisce nel dimenticatoio. Ma quei soldi evasi li abbiamo pagati tutti noi con il nostro lavoro spaccandoci la schiena e lavorando 12 ore al giorno mentre loro erano in palestra o a fare shopping, questa è giustizia secondo voi ? NO. 

Ci sono uomini che hanno ucciso e sono ai domiciliari semplicemente perché non erano capaci di intendere e di volere mentre uno che guarda illegalmente una partita é in galera. Questo è il simbolo dell'Italia. Ma la giustizia è fatta per i ricchi perchè loro possono pagare i veri avvocati no quei quattro fantocci che hanno comprato la laurea su Ebay che sono corrotti, come d'altronde i giudici che sono coloro che dovrebbero far rispettare la legge e invece sono solo dei fantocci messi là dal sistema. Ma di cosa stiamo parlando neanche nei peggiori thriller di Dan Brown o Stephen King succede questo, ma noi umani siamo così avari da dare dell'innocente a O.J Simpson che ha confessato a terzi l'omicidio ma é stato assolto ? In che mondo viviamo, io non vorrei mai far vivere i miei figli in questo mondo corrotto e senza giustizia perché non vorrei mai che i miei figli mi chiedessero: Papà la Giustizia Esiste ? 

Commenta l'articolo

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e per visonare Condizioni di servizio e informativa privacy