Dopo aver visto le partite di PSG-Real Madrid e Tottenham-Juventus, sono ancora più convinto di quello che ho detto il giorno in cui sono usciti i sorteggi degli ottavi di Champions League, ovvero che la Juventus vincerà la Champions League

Sfavoriti ma vincenti

Altra prova di forza da parte dei bianconeri. Tutti davano la Juventus per spacciata, io ero uno dei pochi (insieme a qualche juventino) a sapere che la Juventus avrebbe passato il turno. Gli juventini gli speravano, io ero sicuro che i bianconeri sarebbero passati ai quarti di finale, perché sapevo che una squadra come la Juventus non poteva uscire contro una squadra come il Tottenham già ai quarti di finale. È vero, era difficile vincere in un campo come quello di Wembley che quest’anno è stato quasi inespugnabile, ma soprattutto è difficile affrontare le squadre inglesi in casa loro, però la Juventus è un’altra storia, i bianconeri sono troppo forti. 

Triplete?

Potrebbe essere triplete quest’anno? Certamente sarà dura, ma secondo me la Juventus potrebbe realmente fare il triplete quest’anno, l’unico dubbio sarebbe la Coppa Italia secondo me.
Il Napoli alla fine lo scudetto non lo vincerà, cosa che dico da inizio anno e non ho mai avuto nessun dubbio, perché il Napoli non ha la mentalità da vincente. Già il fatto che sono voluti uscire apposta dall’Europa League dice tanto sulla mentalità che ha questa squadra. La Champions come ho già detto qui sopra, alla fine la vincerà la Juventus. Il dubbio mi rimane sulla Coppa Italia, perché il Milan se giocherà quella finale come sta giocando in questo momento, allora credo che alla fine si porterà il trofeo a casa. 

Molti mi daranno del pazzo, vedendo lo score negativo delle finali di Champions da parte della Juventus, ovvero 7 sconfitte e 2 vittorie. L’anno scorso l’avrebbe vinta la finale di Champions se non fosse successo quello che tutti sappiamo. La Juventus è una grande squadra, ma sopratutto ha la mentalità da grande squadra e la mentalità da vincente.
Sarò pronto a contraddirmi nel caso in cui la Juventus non dovesse vincere la Champions League, ma tanto già so che non lo dovrò fare.