C'era una volta la BBC juventina formata da Bonucci, Barzagli e Chiellini, sinonimo di qualità ma soprattutto vero e proprio muro davanti alla porta di Buffon. Erano gli anni d'oro della difesa impenetrabile dei bianconeri. Dopo l'addio a sorpresa di Bonucci, la vecchia signora deve fare i conti anche con l'anagrafe: Barzagli infatti ha 36 anni e di sicuro non giocherà tutte le gare accanto a Chiellini, unico sopravvissuto. Proverà a rimpiazzare Leo o Allegri darà piena fiducia a Rugani e Benatia? 

Di sicuro ora c'è il fatto che la BBC si è spostata a Milano, dato che il Milan oltre che Bonucci in difesa ha a disposizione Biglia a centrocampo e Chalanoglu fantasista. Un trio che darà ai rossoneri nuova linfa vitale e che creerà grossi problemi agli avversari. Dalle verticalizzazioni famose di Bonucci alle geometrie perfette di Biglia fino ai colpi da campione del turco, potranno solo scaturire gol e azioni da manuale. 

Per la Juve la consapevolezza che prima che si chiuda un ciclo vincente in Italia (anche per Buffon sarà l'ultimo anno) si proverà a continuare a vincere in Europa. Prima che i senatori alzino definitivamente bandiera bianca.