Yann Karamoh ha debuttato in maglia nerazzurra per meno di 20 minuti in Serie A contro il Genoa. Da quel momento, come ricordiamo tutti, si parlò di interisti pazzi del giocatore di nazionalità francese. Poi però ci furono 3 mesi di non convocazione. Tanto che anche io scrissi Karamoh chi l'ha visto? 

Ritornò in campo in Serie A dopo 3 mesi. Sarà contro il Genoa che giocherà per la prima vola 90 minuti, ma il suo primo ed unico gol lo segnerà contro il Bologna. Ad oggi ha solo 348 minuti di minutaggio. Un niente.

Ha voglia di mostrarsi questo ragazzo. Di fare. Di giocare. E giocare significa anche far divertire il pubblico, entusiasmare.

Ma già è messo sotto pressione come non mai. Basta un tocco di tacco, una giocata da playstation in campo per metterlo quasi sotto processo. E' il suo stile di gioco ha detto.

Se lo avesse fatto Neymar quel tocco di tacco, quella giocata, oggi si parlerebbe di giocata spettacolare, di reazione incomprensibile dei giocatori avversari e di critiche indegne subite dal giocatore. Ma visto che si chiama solo Karamoh e che di pastina e formaggino ne deve mangiare ancora tanta, allora non tutto gli è permesso.

Ma che modo di concepire il calcio è questo?