Yann Karamoh è stato acquistato dal Caen da parte dell'Inter per 7 milioni di euro la scorsa estate. Il giocatore era considerato il secondo miglior talento francese della Ligue 1 dopo Kylian Mbappè e per questo motivo Walter Sabatini ha fatto di tutto per portarlo a Milano.

Fino ad ora, però, il giocatore non è mai riuscito a lasciare la propria impronta, venendo chiamato in causa poche volte. In campionato l'attaccante classe 1998 ha collezionato solo due presenze, contro Genoa e Chievo Verona, entrando sempre dalla panchina e collezionando complessivamente ventiquattro minuti. In coppa Italia il francese, invece, è stato impiegato dal primo minuto contro il Pordenone senza, però, impressionare e per questo motivo è finito sul banco degli imputati.

Impossibile evitare il confronto con l'attaccante brasiliano, Gabriel Barbosa, noto anche come Gabigol. Anche lui è arrivato lo scorso anno a Milano come grande promessa del calcio mondiale ma ha giocato solo qualche scampolo di partita in campionato e una sola partita da titolare in Coppa Italia, contro il Bologna, senza lasciare il segno.

C'è però una differenza sostanziale che in molti sottovalutano: per acquistare Gabigol dal Santos l'Inter ha dovuto investire trenta milioni di euro, mentre Karamoh al club nerazzurro è costato un quarto dell'investimento fatto per il brasiliano.