Quella di ieri sera al Wembley Stadium contro il Tottenham è stata una vera e propria impresa della Juventus. Non solo perché vincere in Inghilterra, in uno stadio storicamente ostico, non è mai semplice, ma anche perchè il Tottenham era passato in vantaggio nel primo tempo grazie ad una rete del sudcoreano Son.

Ma i bianconeri hanno dimostrato la loro mentalità vincente, rimontando grazie all'uno due micidiale di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala.
Eppure leggo in giro che qualcuno parla di fortuna, ma fortuna dove? La fortuna quale sarebbe? Quella di avere sulla panchina uno dei migliori allenatore al mondo, in grado di leggere le partite come pochi? La fortuna sarebbe quella di avere uno dei migliori attacchi d'Europa? Qualcuno, prima di parlare di cul, dovrebbe pensare al rigore scandaloso non dato alla squadra di Allegri nella prima metà del primo tempo, quando si era ancora sullo 0-0. Un arbitraggio a dir poco discutibile, anche andando a guardare gli ammoniti del match, con i giocatori della Juventus che, praticamente, venivano ammoniti ad ogni intervento. 

Quelli che in molti non capiscono è che a fare la differenza in queste partite è la mentalità, e quella della Juventus è vincente. La Juventus non molla mai e anche ieri, quando tutto sembrava perduto, ha reagito rimontando e portando a casa i quarti di finale, lanciando un chiaro segnale ai vari Real Madrid, Manchester City e compagnia: per la vittoria finale c'è anche la Juve!