Non sarà semplicemente Juventus-Lazio in campo, pronte a darsi battaglia per tre punti importanti al fine della classifica.
C'è un altro Juventus-Lazio più cordiale, già quello tra dirigenti e società "amiche".

Come sappiamo la Juve è interessata a tre giocatori biancocelesti, due sono De Vrji e Milinjovic-Savic che sappiamo tutti, visto le vicende estive, ma in ottica Juve è entrato anche Lukaku esterno difensivo biancoceleste, che ha impressionato nella sfida di Supercoppa Italiana.
Ma come ben sappiamo, il vulcanico presidente laziale Lotito è irremovibile sulle richieste, fu così anche per Keita, che alla fine è approdato al Monaco per 30 milioni, soldi che il presidente chiedeva anche a Juve e Milan.

La Juve come sappiamo ha molti giocatori da offrire, alcuni fuori progetto, come Asamoah, Mattiello ed altri che non rientrerebbero nella nuova Juve come Rugani, Sturaro e Pjaca, degente di lungo corso.
Certo soltanto Pjaca ha un valore che supera i 20 milioni di euro, ma anche un grande futuro, ma in bianconero serve gente già di un certo livello. Lo dico perché in tempi remoti gente come Henry poi diventato un attaccante strepitoso fu bruciato dalla Juve, lo stesso Zaza, per non parlare del non utilizzo di Llorente uno dei più forti colpitori - dopo Trezeguet - di testa in bianconero.
Quindi serve gente pronta e che arriverebbe insieme al tecnico Simone Inzaghi. Lo scambio più  utile sarebbe Rugani più soldi per De Vrji, credo abbiamo aspettato abbastanza la crescita dello Juventino, ma li serve sicurezza cosa che il duo Barzagli e Chiellini dopo la perdita di Bonucci non riescono a dare ne con Benatia ne tantomeno con Rugani. Offrire Asamoah più soldi per Lukaku, Asa era uno dei più forti fino a tre anni fa, poi l'infortunio lo ha fatto calare parecchio, quindi mettere uno con una muscolatura e una spinta da centometrista come il belga, ne valga la pena eccome, forza fisica da vendere.

Pjaca perché lo venderei? Perché questi infortuni lo hanno tenuto sempre fuori dal campo, sopratutto quando alla Juve servivano alternative e non c'erano. Pjaca potrebbe rientrare insieme a Sturaro nella trattativa Milinkovic-Savic più soldi, visto che in due non arrivano ai 50 milioni di valutazione richiesti da Lotito. Metterei in uscita uno tra Khedira e Pjanic, mandando in pensione Barzagli, cedendo Lichtsteiner, e se ha ancora mercato Higuain, puntando su un attaccante più giovane come Griezmann, oppure su la vena realizzativa di Cavani, lo stipendio alto? Se ne vale la pena darli, diamoli. Ricordo che dal prossimo anno avremo anche Caldara e Spinazzola in rosa.