Ancora pochi giorni e poi prenderà ufficialmente il via la nuova stagione bianconera, con il raduno di Vinovo del 10 luglio. Max Allegri, ovviamente, non avrà a disposizione tutti gli elementi della rosa, che potrebbe essere ulteriormente incrementata in queste ore con qualche arrivo di livello (Bernardeschi e non solo).

Giusto il tempo di comprendere il livello di forma dei suoi e poi, dal 15 al 31 luglio, sarà già tempo di grande calcio; la Juventus, infatti, prenderà parte alla Super Copa Tecate, in Messico, con Monterrey e Tigres, club della massima divisione. Rispettati gli impegni contro due formazioni più avanti di condizione, visto l'inizio della Liga MX tra appena 15 giorni, sarà la volta degli U.S.A., dove sfiderà il Barcellona (22 Luglio), il PSG (26 luglio) e la Roma (30 luglio).

I primi di agosto, al ritorno in Italia, la classica sfida tra Juventus A e Juventus B ed il match contro il Tottenham del 5 agosto. 

Il 13 agosto, poi, sarà già tempo di calcio vero con la finale di Supercoppa italiana contro la Lazio.

I bianconeri, dunque, portano avanti una filosofia che ha preso piede negli ultimi anni nella mentalità di grandi club: tournèe attue a portare il proprio brand in giro per il mondo, magari ricavandone qualche introito, ma anche gare di altissimo livello, facendosi trovare pronti agli appuntamenti veri fin dal mese di agosto, con qualche settimana di anticipo rispetto all'inizio del campionato.

La pressione è già alta in casa Juventus, le vacanze stanno volgendo al termine ed è già il momento di avviare il lavoro che dovrà portare il club al raggiungimento dei propri obiettivi. 

Con la Champions League in cima alla lista dei desideri.