Dato che la Redazione propone di scrivere un articolo su questo incontro, voglio dire la mia.
Posso dire che l'ex derby d'Italia è una partita a sé, così come se fosse un vero derby. Come sappiamo Juventus-Inter è sempre stato un match che porta delle sorprese, molte volte vince la squadra di casa, alcune volte vince la squadra in trasferta, non c'è mai nulla di scontato.

Juventus-Inter, se andiamo a vedere le statistiche della storia di questa partita, sono 166 volte che si incontrano; la Juventus è in vantaggio con 78 vittorie contro le 45 dell'Inter e 42 pareggi. L'Inter ha un record in casa della Juventus, infatti è stata la prima squadra ad espugnare lo Juventus Stadium nel 2012 (1-3 con la Juve che perde l'imbattibilità dopo 49 gare) ed anche l'unica volta per i nerazzurri in questi cinque anni, da quando esso è stato eretto.
La squadra nerazzurra ha vinto 11 incontri in casa della Juventus in tutta la sua storia, la Juventus va in rete da nove gare consecutive negli scontri casalinghi contro i nerazzurri, mettendo il 2 Febbraio 2014 la loro centesima vittoria nella storia contro i lombardi.

Dopo aver letto le statistiche della storia di questo Juventus - Inter, cosa dire... Nella speranza di una vittoria bianconera, posso dire che questa partita ha sempre un gusto dolce - amaro, visto che il dolce sono le vittorie su rivali storici che ci portiamo dietro da anni, mentre l'amaro sono quei giorni quando pagammo per tutti i danni del 2006, quindi ogni volta che vedo l'Inter contro la mia squadra, non mi vengono in mente storie di campo, ma la faccia sorridente di Facchetti che difendeva l'Inter dicendo di non saper niente, poi sappiamo tutti che qualcosa sotto c'era, ma è stato tutto coperto a favore dei nerazzurri.

In campo troveremo forse la squadra più informa del campionato, contro la migliore degli ultimi sei anni, la partita sarà impari? Possibile, anche se vedo i bianconeri molto più forti dei nerazzurri.
Consiglio ad Allegri di far giocare Lichtsteiner a destra dove staziona Perisic e di affidarsi a Barzagli - Chiellini in difesa contro Icardi.
Per quando riguarda il centrocampo, sento che siamo favoriti, mentre in avanti punterei su Higuain e Mandzukic con Dybala in panchina, almeno dall'inizio.
Fuori Costa e dentro Bernardeschi, con Cuadrado sulla fascia opposta.
L'Inter come si ferma? Con la stessa consapevolezza della partita di Napoli, quindi molta, ma molta attenzione specialmente sulle fasce, il pericolo è Perisic, se fermiamo lui, la partita è in discesa, altrimenti saranno cavoli a merenda.