Uno stop inaspettato quello subito ieri dalla Juventus a Ferrara contro la Spal, con la squadra di Leonardo Semplici in grado di bloccare i campioni d'Italia in carica sullo 0-0. Una partita che ha messo in evidenza i limiti di gioco della Juventus di questa stagione, con l'undici di Allegri che non è mai stato veramente pericoloso per tutta la partita.

L'unico giocatore a creare più di qualche insidia è stato l'esterno brasiliano, Douglas Costa, unico in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica sulla trequarti offensiva. Un match che rischia di riaprire il campionato qualora questa sera il Napoli dovesse ottenere i tre punti ai danni del Genoa nel posticipo della ventinovesima giornata di campionato. A pesare sono state sicuramente anche le assenze visto che Allegri è stato costretto a schierare Alex Sandro nei tre davanti visto che Mandzukic non era al cento per cento e alla luce del fatto che Bernardeschi e Cuadrado sono ancora indisponibili.

Giocando così, però, non si va da nessuna parte. Le qualità della Juventus le cononoscono tutti, con tanti singoli in grado di fare la differenza ma raramente, negli ultimi anni, i bianconeri sbagliavano partite come quella di ieri. In campionato il Napoli continua ad essere appena dietro e potrebbe approfittare sempre di qualche passo falso ma è in Champions League il problema principale visto che, con una prestazione come quella di ieri, contro il Real Madrid passare il turno diventerebbe una vera e propria chimera.