Finiamo la stagione, speriamo di portare almeno un trofeo tra Coppa Italia e Campionato, poi rifondiamo, visto che continuare con gli stessi alla fine non porta da nessuna parte. Non so chi arriverà o chi hanno intenzione di portare Marotta-Paratici e la disponibilità che metterà a disposizione Agnelli a fine stagione. Quello che conta e cominciare a mandare via quelli che vogliono andare e quelli che non fanno o non sono riusciti a imporsi in questo gruppo.

Le mie uscite sono queste:

Buffon: Ritiro o destinazione a lui consona Parma o Usa

Barzagli: 37 anni nel prossimo campionato e aria nei polmoni che comincia a mancare.

Lichtsteiner: Lasciarlo libero di scegliere la propria destinazione, forse un ritorno in Svizzera.

Asamoah: Libero a fine stagione potrebbe andare all'Inter o al Milan.

Marchisio: Non rientra più nei piani di Allegri ( se questi resta sulla panchina bianconera ), destinazione gradita fuori dall'italia, o ad una squadra di media classifica italiana. No a Inter e Napoli.

Sturaro: Basta insistere su giocatori non all'altezza, via destinazione Genoa o altre medie italiane, oppure in Inghilterra dove ha estimatori.

Cuadrado: Molto bene, ma serve gente forte e continua cosa che il colombiano non è. 30 Milioni ancora ci si possono ricavare o scambiare come pedina con altre società.

Alex Sandro: Non mi piacciono i giocatori che prima vogliono andare via, poi ci ripensano. Via una sessantina di milioni e dentro gente che crede nel progetto Juve.

Pinsoglio: Girarlo in prestito e vedere quanto rende in A.

Howedes: Rispedire al mittente.

Khedira: Via, quest'anno la discontinuità è il suo forte, la scelta USA quest'anno potrebbe essere avvantaggiata dalla Juventus stessa, che spingerà per un centrocampista più giovane e in forma.

Tra i giocatori ancora da capire:

Mandzukic: Ancora niente di nuovo, non si parla di rinnovo, possibile arrivi un club cinese pronto a ricoprirlo d'oro, vediamo cosa succede.

Dybala: Resta o parte. Agnelli deve fare chiarezza, ho l'asso argentino resta anche di fronte a 200 milioni oppure andrà via per molto meno.

I sicuri della prossima stagione ad oggi sono:

Szczesny - Benatia - Chiellini - Rugani - De Sciglio - Pjanic - Matuidi - Bentancur - Bernardeschi - Douglas Costa - Pjaca - Higuain.

Rugani alla fine dovrebbe restare, anche perché non ci sono stati mai difensori avvicinati alla Juve da Gennaio ad oggi, quindi dopo il quasi certo approdo di De Vrij all'Inter, la Juve non ha più fatto puntatine su difensori, quindi l'ex Empoli dovrebbe essere con Caldara nuovo arrivo la riserva con Chiellini e Benatia titolari almeno da inizio stagione 2018-2019.

Non so alla fine quanti partiranno di quelli segnalati, ma sono certo che questa Juve ha bisogno davvero di un cambio radicale, non si può ancora puntare su gette troppo in la con gli anni o che non rende per il valore della squadra.