Premetto che il reparto attaccanti della Juventus di quest’anno è tra i più completi d’Europa e della storia del club.
Marotta e Paratici hanno regalato alla squadra una grande potenza offensiva, centrata sul duo argentino Higuain-Dybala che ha portato fin qui molte soddisfazioni.
Purtroppo gli infortuni quest’anno hanno travolto il reparto che ora ha gli uomini contati e verranno spremuti come limoni in vista del rush finale della stagione. Comunque, nonostante tutto, al reparto attaccanti manca ancora qualcosa quando si scende in campo europeo, infatti i due argentini sono gli unici veri fuori classe.
In estate ci saranno uscite importanti: Mandzukic non si è dimostrato quello dell’anno scorso ed è difficile che continui in bianconero; Cuadrado ha mercato e potrebbe essere sacrificato (il suo destino è legato a quello di Allegri); spero non venga invece venduto Dybala perché la Juventus se vuole vincere in Europa ha bisogno di campioni. 

C’è un giocatore del PSG scontento, che non è ancora riuscito ad affermarsi veramente come protagonista nelle squadre in cui ha giocato, sto parlando di Angel Di Maria. Sembrerebbe essere in uscita dalla squadra parigina, che l’ha messo sul mercato. Il Mondiale gli farà da vetrina, dove giocherà con i compagni Dybala e Higuain sviluppando una grande intesa e in questa Juventus più che mai servirebbe a completare l’attacco per sostituire il vuoto enorme che lascerà Mandzukic. 
Le qualità di questo giocatore sono assolute, è dotato di una tecnica eccezionale, torna spesso a difendere e a prendere la palla, sa attaccare gli spazzi come pochi ed è duttile, infatti ha sempre giocato sia a destra che a sinistra indifferentemente.
Un giocatore come lui servirebbe moltissimo per alzare il livello tecnico della squadra e avere sufficiente qualità per vincere in Champions League.

Il prezzo del suo cartellino è sceso molto negli ultimi anni e con il PSG si discuterà già per Alex Sandro. Lo stipendio del giocatore e di 10 MLN, ma in Europa nessuna squadra glieli rioffrirebbe e la centralità che avrebbe insieme a Dybala e Higuain potrebbe convincere il giocatore ad abbassarsi leggermente lo stipendio.

E voi cosa ne pensate? Sognate anche voi un reparto tutto argentino dalle qualità assolute come potrebbe essere Di Maria-Dybala-Higuain?