Tutto pronto per il primo difensore centrale, arriverà il greco Sokratis Papastathopoulos del Borussia Dortmund. L'ex giocatore del Milan, ha già sentito Allegri telefonicamente, che lo spinge a tornare in Italia, in un progetto che al difensore greco sembra piacere.

L'offerta della Juventus dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di Euro, contro un cartellino valutato 28 milioni, la scadenza questa volta non c'entra, visto che il contratto del difensore scade nel 2019.
Quindi il primo tassello sarà il greco, per il secondo sembra esserci un duello infuocato tra de Vrij della Lazio (con Lotito che offre il rinnovo del contratto rifiutato fino ad oggi e la Juve ferma a 20 milioni più bonus) e Kostas Manolas, tornato alla ribalta vista la continua richiesta di Cuadrado da parte della Roma. 
Si prospetta uno scambio per buona pace di entrambe le squadre, la Juventus potrebbe anche rinunciare a dare l'assedio a gennaio per Strootman, ma solo a Gennaio... 

La pista Keita si raffredda, visto che Marotta alla richieste dei giornalisti risponde così: "Keita? Abbiamo abbandonato la pista", il tira e molla di Lotito ha stancato il ds bianconero, che lo ha offerto anche al Milan, ma con il rifiuto del giocatore; che ci sia già un accordo tra il senegalese e la Juve?

Ma la società bianconera non si ferma qui. Se non arriva Keita è pronta una maxi offerta al Real Madrid per Marco Asensio, l'offerta si aggira tra i settanta e gli ottanta milioni di euro, al quale Florentino Perez non direbbe di no.
Sarà più probabile un arrivo di Keita, con Asensio nel mercato di giugno 2018, ma nel calcio mai dire mai.