Non ho potuto assistere al sorteggio per motivi di lavoro, ma quando a l'ora di pranzo sono andato a vedere come fossero state accostate Juventus e Roma ho fatto una risatina nervosa, sapendo che sarebbe capitata una spagnola alle italiane, ma la sorpresa è stato vedere entrambe le italiane sorteggiate con le due squadre più forti del torneo in corso. Casualità? Certo altrimenti ci sarebbe anche da pensare che Francesco Totti volesse male alla sua Roma sorteggiando il Barcellona.... non credete ? La Juventus e la Roma a mio avviso hanno lo 0,0 % di passare il turno. Perché sono così pessimista ? Perché la Juventus giocherà in casa l'andata dove al massimo porterà via un pareggio, per poi andare a Madrid limitando i danni, non credo minimamente al passaggio del turno, primo perché il Real è più squadra, secondo per una questione d'interessi, vedere un Real o una Juve in semifinale c'è molta differenza per la Champions, non credete ? Vedere la Roma o il Barcellona idem.

Se pensate che il sogno di molti è vedere un derby di Champions fra spagnole e che la probabilità sia altissima, allora perché far uscire di proposito una delle due spagnole ?

Parto dalla Juventus. Come sappiamo il Real non ha punti deboli, ha un paio di giocatori nella media, come Varane e Keylor Navas il resto è superiore alla Juve. La Juve passa se...al Real mancano di botto C. Ronaldo, Modric e Ramos, cosa pagata lo 0,01%, mentre la percentuale si porta al 50 % che la Juve esca imbattuta dall' Allianz Arena, il passaggio del turno della Juve da 1 a 10 è pagato 10. La squadra bianconera comincia a scricchiolare, basta ricordare la barriera messa da Buffon contro il Tottenham davvero comincia a perdere colpi, Marchisio che non è più considerato importante, un attacco che non ha sostituti all'altezza e un Mandzukic che prima o poi si sapeva avrebbe cominciato a risentire il peso delle troppe partite sulle gambe. Ragazzi, non ci sono speranze.

Passo alla Roma. La Roma è una mina vagante, tutti avrebbero voluta incontrarla, anche noi della Juve...Non è un mistero che la Roma sia li, visto che un buon girone e una partita così e così contro lo Shakhtar Donetsk, dove si sono visti dei limiti ( specialmente in Ucraina ), fanno dei giallorossi una squadra di poco peso, poi mettiamoci che non arriva ai quarti dal lontano 1984 quando perse la finale allo stadio Olimpico di Roma contro il Liverpool, ma quella era la Roma di Falcao,Giannini, Bruno Conti, Pruzzo e Ciccio Graziani, cioè un'altra storia, avesse avuto quella squadra più Totti adesso parleremo di ben altra sfida, con i giallorossi al pari dei catalani, mentre questa squadra di ora ha poco e niente, si è esploso il turco Under, e ci sono Pellegrini e Fazio in grande forma, ma già si comincia a vedere un Nainggolan in calo, un De Rossi che sente il peso degli anni con acciacchi vari ecc. ecc.

Dobbiamo essere obiettivi ed io lo sono, le due italiane non hanno nessuna possibilità di passaggio e qualora ci fosse la possibilità...non passerebbero comunque. ( non le farebbero passare ).Posso dare i miei risultati personali ? Juventus-Real Madrid 0-0 Real Madrid-Juventus 3-1 Barcellona-Roma 3-0 Roma-Barcellona 1-1