Incredibile ma vero. Il passo dalle canoniche stelle alle più puzzolenti stalle è breve. Dal sogno triplete al rischio zero titoli, questo è quanto rischia la Juventus?
E l'Inter avrà l'occasione delle occasioni per riscattare in un solo colpo anni di fallimento e declino proprio dopo la conquista del triplete.

Può in un solo colpo consentire, nel caso il Napoli faccia il suo dovere, cioè vincere, far sfumare lo scudetto alla Juventus. Può maturare punti decisivi per l'accesso alla Champions. Ed il tutto nel derby d'Italia più caldo degli ultimi decenni probabilmente.

La Juventus è sotto pressione, in modo inevitabile. Farà di tutto per vincere contro l'Inter. Sarà un diavolo difficile da domare. Punita da due gol spettacolari e volanti, dalla rovesciata di Madrid,  del re Ronaldo, gol di questo secolo al momento, per gesto, stile, e grado di competizione,  al colpo di testa di Kuolibaly. E soprattutto punita, da quel rigore esistente oltre i minuti della zona Cesarini ed in zona Cesarini contro il Napoli.

Un destino incredibile,  minuti caldi che hanno segnato le sorti di un futuro che sembrava già essere blindato, che a Napoli fa sognare come non mai. Se all'ultima giornata fino a qualche giorno addietro si era sicuri di dover discutere ancora di salvezza e piazzamento Europa, ora pare che la possibilità che lo scudetto venga deciso proprio all'ultima giornata è elevato. 
E se non tutto, molto di questo scudetto passerà proprio dalle mani dell'Inter.