Dashboard
clear
Naviga
Home
Calciomercato.com
Login
Squadre
clear
Leggi gli articoli per squadra
Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Chievo Verona
Crotone
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese
Verona
dehaze
info

le news scritte dai tifosi

Campioni D'Italia
Ammiraglio Byrd

Juve, cosa è cambiato?

Aspettarsi una squadra vincente, aspettarsi di mettersi al pari delle più forti e non solo arrivare in finale per poi perderla, aspettarsi un acquisto sensazionale, aspettarsi di essere la squadra più forte in Europa. Ma quando? 

Ogni anno si dice sia quello giusto, ogni anno mettiamo tanti grandi nomi in lizza, poi prendiamo quelli più convenienti o paghiamo tanto quelli che non sono titolari nei club di appartenenza. Gli altri comprano i grandi nomi, noi cediamo i migliori, loro vincono da sette anni, e noi dal 96 vediamo vincere. Prendiamo Higuain e cediamo Pogba, prendiamo Dybala e cediamo Vidal, prendiamo Douglas Costa e cediamo Bonucci. La domanda è, perché comprare degli ottimi giocatori per vendere altri giocatori forti della rosa?

Il fatto è che ogni pensiamo sia davvero uno squadrone, poi vedi i confronti con le spagnole e ci ritroviamo a piangerci addosso, vedendo delle partite pietose oppure delle imbarcate subendo sempre e comunque delle umiliazioni, togliendo l'eccezione di vincere, come lo scorso anno contro il Barcellona. Belli i ricordi con Nedved Del Piero e Trezeguet, quando il Real Madrid lo battevano, perché superiori in tutto, il Barcellona? Lo battemmo al Camp Nou con un gol nei supplementari di Marcelo Zalayeta, che mandò la Juventus in semifinale.
Ma perché un club deve avere questi cali, se ha sempre lottato per vincerla. La Juve degli squadroni, che anche se non la vinceva, ma che dava spettacolo in campo, che metteva paura a tutti. Ora vedo una squadra che in Italia vince, ma in Europa cade sempre con le stesse, cioè le spagnole. 

Parliamo di fatturati, cosa è cambiato dagli anni 90 ad oggi? Come hanno fatto Barcellona e Real a diventare le squadre con più incremento, mentre la Juventus dopo il tracollo del 2006 non è ancora riuscita a mettersi al loro pari? Possibile che Messi e Ronaldo da soli portano tutte quelle entrate? Siamo sicuri che siano controllati davvero i profitti delle due squadre spagnole? Vorrei davvero un controllo a tappeto su tutti i conti di tutte le squadre Europee, poi vediamo quanti altarini escono fuori.

Commenta l'articolo

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e per visonare Condizioni di servizio e informativa privacy