Come sappiamo... anche come immaginiamo, questa sarà l'ultima stagione in bianconero di Mario Mandžukić, anche se nessuno di noi vorrebbe vederlo lontano da Torino.
Lui ha superato la soglia dei 30, quindi vorrebbe firmare un ultimo contratto, con un aumento, che la Juventus non gli darà, visto che il croato vorrebbe portarsi ai livelli dei top della squadra bianconera.
La Cina è pronta a riempire le tasche di Yen al croato, che potrebbe giocare i suoi ultimi anni in un campionato in netta crescita, utilizzato per guadagnare molti soldi per i giocatori big che vogliono continuare a giocare, ma in modo blando.

La Juventus ha già in casa il sostituto, cioè quel Marko Pjaca che tanto è cresciuto in bianconero, anche se in due anni ha giocato poco per due infortuni gravi. Ora il rientro è vicino, quindi basterebbe una stagione a buoni livelli, per trasformare in ricordi i brutti infortuni e diventare l'uomo in più del futuro bianconero.

Sarà la soluzione giusta oppure la Juve dovrebbe tornare sul mercato per trovare un sostituto all'altezza del più esperto croato? Contando che anche Cuadrado sembra essere in uscita nell'estate nel 2018, allora ci sarà un altro acquisito, oppure il rientro di Mattiello che in questa stagione è in prestito e tornerebbe utilissimo alla causa bianconera.