Dalla stagione 2010/11 a questa che ora è terminata (2016/17) si è parlato sempre dell'egemonia Juve. Ebbene si, 6 scudetti di fila, mai nessuno prima.

Ma... Cosa ci prospetterà nella Serie A TIM 2017/18? La difesa della squadra bianconera, ovvero quel reparto che tutta Italia ed Europa invidia, molto probabilmente, verrà smantellata. Dalla rescissione consensuale di Dani Alves al forte interesse del PSG e del Chelsea per Alex Sandro, stesso interesse anche per Bonucci, per passare poi alla facile cessione di Neto al Valencia o al Napoli. C'è da dire però che i sostituti che Marotta ha pensato non sono male: Szczesny, Danilo, Aurier, Darmian, De Sciglio. Però questi rappresentano sempre un'incognita, perchè non sappiamo se davvero questi riescono ad ambientarsi nel tempo giusto per ambire al 7° scudetto e alla Champions.

Quindi Juve... Stai Attenta!! Napoli, Inter, Milan, Atalanta si stanno rafforzando ed anche bene.

  • Prima fra tutte il Milan che già ha speso circa 120 milioni e sarà con questi acquisti di nuovo all'apice della classifica. UNA NUOVA SQUADRA che potrebbe ostacolarti si è aggiunta, senza contare che con la stessa in quest'ultimo campionato hai perso una partita 1-0 con rete di Locatelli e una Supercoppa.
  • C'è il Napoli che anche se non spenderà fior di quattrini per comprare nuovi giocatori, sta rinnovando con tutti i suoi gioielli, primi fra tutti Mertens e InsigneIl nuovo "nanotridente" fa male, doppia cifra sia per Callejon, sia per Insigne che per Mertens che ha concluso la sua annata con 28 gol, 1 in meno al capocannoniere Dzeko. Questo Napoli fa anche più paura rispetto agli anni precedenti con Higuain.
  • L'Atalanta che invece non è reduce da un bellissimo calciomercato ma siamo agli inizi e se non vende i suoi pezzi forti, ad eccezione di Conti che ormai è un calciatore Rossonero, Può davvero iniziare a sognare. Si tratta il rinnovo del Papu Gomez ed è arrivato Josip Ilicic che se trova la giusta continuità può essere l'acquisto giusto.
  • E infine c'è da attendere L'Inter che risolto il caso plusvalenza ora si può scatenare in questa finestra di mercato a suon di milioni. I primi acquisti Skriniar e Padelli, ma sicuramente farà molto di più.. si sogna Di Maria.

Bisogna attendere anche la Lazio, al momento il suo calciomercato è in stand-by, mentre Roma e Fiorentina stanno smantellando una mezza squadra, non vendendo solo esuberi ma anche i loro pezzi forti ed è proprio per questo che i tifosi stanno protestando. 

Speriamo che escano da questa selva oscura e che possano trovare la diritta via per avere un campionato ancora più competitivo e non più l'egemonia Juve.