La Juventus stasera si giocherà l'accesso agli ottavi di Champions contro i greci del Pireo.

Servono tre punti per chiudere i conti, incassare il bonus economici della Uefa, molto importante ai fini del bilancio. Una serie di milioni da non mancare per la gioia di tutti. Vincere garantirebbe un letargo tranquillo e vorrebbe dire immettere tutte le energie per ottenere la settima meraviglia consecutiva. Da domani la Champions chiuderà i battenti fino quasi a marzo.

Ecco l'occasione giusta per sfidare gli avversari ad armi pari. Due mesi senza impegni infrasettimanali, una partita a settimana come le rivali; occasione da sfruttare per cercare di raggiungere la vetta della classifica, luogo abituale della vecchia signora.

Due mesi per spingere a tavoletta sull'acceleratore e ristabilire le gerarchie che da sei anni a questa parte sono sempre state le stesse.

Una possibilità da non fallire, che garantirebbe una tranquillità invidiabile, tenendo le polemiche fuori da Vinovo.

Allenamenti e perfezione della preparazione fisica gli altri aspetti che emergeranno dopo un risultato positivo stasera. Che ricordiamo deve essere l'obiettivo minimo della Juve ormai matura e capace di gestire partite così importanti.

Senza i soldi del passaggio del turno tutta la situazione economica precipiterebbe e per restare in alto non la Juve non può permettersi errori. Vendere un big non deve essere preso in nessun modo preso in considerazione.

La Juve ha il suo posto d'elite in Europa e deve sempre giocare per ottenere il massimo.

Gli ottavi, rappresentano l'inizio per poter aspirare ad arrivare in fondo alla manifestazione più importante. Servirà attenzione massima, nessuno ci regalerà niente, il prestigio di partite europee è molto alto. Anche se senza obiettivo, i greci renderanno la vita dura, come lo sport insegna. La Juve non dovrà sottovalutare niente e sapere che ancora mancano 95 minuti per ottenere l'obiettivo. Dipende solo dai bianconeri e dalle loro qualità. Pazienza e intelligenza dovranno essere la base, in un campi sempre molto caldo dove nessuno vorrà fare brutte figure.

Tre punti fondamentali per un futuro sereno e poter correre veloce a raggiungere la vetta del campionato.Il settimo titolo dipende solo dalla Juve, Napoli lo ha dimostrato, la Signora è  testarda e d'acciaio, sconfiggerlo deve essere un impresa per tutti mai la normalità. 

Atene non fa paura, va espugnata conquistata con la forza di chi sa come si fa