Da una parte avere Dani Alves e potersi permettere Lichtsteiner in panchina, dall'altra Alex Sandro e Asamoah come sostituto.
Questo era ieri. 
Oggi Dani Alves non indossa più i colori bianconeri, Lichtsteiner pensa ad altre esperienze, Alex Sandro speriamo resista alla tentazione ben retribuita della Premier e Asamoah è in attesa di avere notizie dalla società sulla sua "posizione" (non quella sul rettangolo verde).

Per la fascia mancina, io spero che la Juve tenga il terzino brasiliano se lui è veramente convinto di continuare con noi. Per l'out di destra, oltre al ritorno di Lirola, giovane dal roseo futuro che si è fatto apprezzare già in Primavera dagli addetti ai lavori confermandosi poi tra i "grandi" con l'ultima stagione al Sassuolo, si parla di Cedric Soares, terzino portoghese di 26 anni, abile in entrambe le fasi, valido sia come assist-man che in marcatura. Titolare della nazionale portoghese, attualmente al Southampton, è decisamente più abbordabile come cartellino (15-16 milioni di euro) rispetto al "sogno" Cancelo (si parte dai 25 milioni).
Il connazionale titolare nell'Under 21 lusitana è decisamente "tanta roba" per come interpreta entrambe le fasi, soprattutto quella offensiva. Più giovane, più dotato tecnicamente, sarebbe il profilo ideale per una squadra che intende sistemarsi per qualche anno (o almeno provarci visto il poco valore dei contratti).

Il duo Cancelo-Lirola garantirebbe una coppia di terzini più portati all' attacco, mentre con Soares forse sarebbero più equiparate le sinergie delle due fasi. 
Personalmente spero tramonti definitivamente la pista De Sciglio, visto che lo ritengo inappropriato a qualsiasi squadra che abbia obbiettivi europei importanti..
La cosa importante adesso è che la Juventus non si sfasci definitivamente. 

FINOALLAFINE