Per la Juventus  si avvicina un mese decisivo. 

Dopo la pausa per la Nazionale, che arriva al momento giusto vista la stanchezza di Higuain e compagni contro la Spal, i bianconeri si troveranno in 23 giorni ad affrontare Milan e Benevento in campionato e Real (andata e ritorno) in Champions. 

Come ci arriva la squadra?
Da "Mazza" di Ferrara la Juventus doveva uscire con i 3 punti e con il distacco sul Napoli almeno invariato (+4) ed invece, ha rimediato 1 solo punto e il conseguente avvicinamento dei partenopei che adesso hanno solo due lunghezze di svantaggio. I 90' di sabato sono difficili da leggere. Primo tempo che ha lasciato molto a desiderare, secondo meno, ma il dilemma che è emerso è se la Juventus sarà in grado di gestire il campionato e la Coppa oppure, sarà costretta a "mollare la presa" sulla Serie A sperando in qualche passo falso della truppa di Sarri.

Infortunati/ indisponibili
Sotto questo aspetto è emergenza in difesa. Chiellini, durante la sfida contro la Spal, ha rimediato un problema al flessore di cui ancora non si conosce l'entità (anche se dalle parti di Vinovo trapela ottimismo). In ottica Real è fortemente in dubbio la sua presenza che si aggiunge all'indisponibilità di Benatia (squalificato). In avanti, ancora non recuperati del tutto Cuadrado e Bernardeschi.

Il 22 aprile sarà la data dell' esame di maturità (sfida al Napoli), la Juventus ha 23 giorni per arrivarci al meglio.