Lorenzo Insigne quando va in Nazionale sembra irriconoscibile, sembra la brutta copia del Lorenzo Insigne del Napoli e le critiche sono sempre di più è sempre più pesanti. Da "non merita la 10" a "non è da Nazionale" o " oltre Napoli stecca sempre". 

Dopo il gol sbagliato contro l'Argentina molti lo volevano in panchina per dare spazio a Verdi o a Gabbiadini, ma Lorenzo ha giocato e ha salvato l'Italia dall'ennesima sconfitta e dall'ennesima figuraccia.

Minuto 85' mancano 5 minuti e l'Inghilterra è in vantaggio grazie al gol di Vardy nel 1° tempo, fallo su Chiesa e il Var concede il rigore: poteva batterlo chiunque dai senatori Bonucci o Parolo da Belotti a Chiesa stesso e invece no: Insigne si prende la responsabilità di tirarlo e fa bene: gol e esultanza classica: il cuore. Lo stesso cuore che ci mette ogni volta che scende in campo.
Ieri era solo un gol in amichevole ma può essere un inizio per far iniziare ad apprezzare agli italiani Lorenzo il Magnifico e non solo ai napoletani. 

Alla fine tutti siamo consapevoli delle qualità di Insigne e tutti sappiamo che se non siamo ai Mondiali la colpa non è sua e per andarci non potevamo affidarci soltanto a lui.