Ma che fine hanno fatto i giornalisti, gli opinionisti che masticavano di calcio?
In Italia si è abbassato il livello del CAMPIONATO ed insieme a quello anche tutto ciò che vi ruota intorno.
Sento addetti ai lavori, gente pagata, stipendiata, persone che hanno la possibilità di fare informazione, proporre paragoni tra gli attaccanti attuali della nostra NAZIONALE e quelli di cui godevamo un tempo.

Ho visto su una delle trasmissioni calcistiche più seguite in Italia "Non faccio nomi" fare paragoni tra il minutaggio giocato e la media GOL messi a segno in azzurro da gente come INZAGHI, VIERI, IMMOBILE e BELOTTI. Paragone focalizzato sul valore dei singoli. Sinceramente lo trovo assurdo, da uomini di calcio, come si fa a non tenere conto del contesto intorno a questi giocatori e ridurre il tutto al valore del singolo? Sarà giusto o no, tener conto che insieme a un Vieri, a un Inzaghi giocava gente come Del Piero, Totti, Baggio, Pirlo, giocatori che ti mandano in gol a occhi chiusi o no?

A questa osservazione è giunta una donna "la mia ragazza ndr" che di calcio se ne fotte e non sa nemmeno la forma del pallone...
Sempre nella medesima trasmissione, da mesi, fior fior di giornalisti e opinionisti parlano di Donnarumma come erede sacrosanto di Buffon. Come se diventare il portiere della Nazionale dipenda da una carica ereditaria, da un investitura stabilita da qualcuno. Un uomo di calcio, chi lavora in questo settore non può dimenticare che la Nazionale è una selezione. La selezione dei migliori giocatori ITALIANI. Ditemi perché gente come Perin, Meret e tanti altri non dovrebbero poter ambire al posto di Buffon. Se si è onesti calcisticamente parlando, come si fa a  sentenziare che Donnarumma, un 18enne, sia per forza di cose il sostituto naturale di Buffon? Io credo che per rispetto dei nostri portieri questa gente la finisca di trattare quest'argomento in questa assurda maniera.

Professionisti che si focalizzano sul mancato passaggio di consegne a fine partita tra ITALIA e INGHILTERRA che secondo loro tramite un gesto sarebbe dovuto avvenire tra Gigi e Gigio. Siamo alla deriva. Un calcio, quello di oggi, dove non è il campo che dovrà decidere chi sarà il portiere della NAZIONALE, ma un PASSAGGIO DI CONSEGNE!