Leonardo Bonucci è il MIGLIOR DIFENSORE ITALIANO DI QUESTO MOMENTO e gioca nel MILAN.

Parto da qui, con un'affermazione di gusto personale ed un fatto. E' partendo da qui che muovo tutto il mio pensiero rispetto agli accadimenti degli ultimi tempi che lo riguardano.

Vorrei esprimere il mio parere, prendendo in considerazione 3 aspetti : 
1) la campagna mediatica CONTRO Bonucci
2) la sua figura di Capitano
3) la sua figura di Calciatore

PRIMO PUNTO - Voglio urlare a gran voce ai miei con-tifosi milanisti una domanda: PERCHE'??? Perchè vi accanite contro Bonucci?
Ovvio che gli juventini si scatenino contro di lui. Quando il miglior difensore italiano DECIDE di lasciare la quadra regina del campionato italiano, quella che i propri tifosi considerano la squadra più forte mai vista negli ultimi 20 anni, è giusto che l'abbiano a male.

Immaginate di essere Belen Rodriguez. Una donna che con molti buoni motivi si considera la più bella di sempre, donna affascinante e sensuale, ricercata ed ammirata dal Mondo. Il vostro compagno ad un certo punto della storia d'amore DECIDE di lasciarvi per andare con una giovane starlette. Vi sentireste tradita, no? Voi che pensavate di essere la più desiderata del Mondo... lasciata per un'altra, certamente meno affascinante di voi.
Ergo... GIUSTO che gli juventini ci diano dentro con le critiche.

Ma NOI? Noi milanisti dovremmo essere non solo affascinati e grati per questa possibilità che ci viene data, ma soprattutto dovremmo tirare fuori l'ORGOGLIO dei patrioti. Difendiamo la nostra patria dagli invasori!! Cosa vogliono dai nostri beniamini i tifosi delle altre squadre? NESSUNO CI TOCCHI MAI!!! Noi dovremmo stare arroccati davanti alle linee con alle spalle i nostri beniamini da difendere e dovremmo farlo a spada tratta.

Io mi sento una mosca bianca in mezzo a voi. I miei colori li veste Bonucci, non un altro. Difendo lui per difendere i miei colori adorati. Li amo... li difendo. Non salgo sul carro degli accusatori perché non ho il patriottico coraggio di affrontare le critiche. Me le facciano, io SO di avere molte carte per respingerle. DOVE SIETE, VERI TIFOSI MILANISTI? Mettete alla berlina chi veste i vostri colori?

SECONDO PUNTO - Bonucci Capitano.
Bonucci è il perfetto capitano di questo Milan. Inquadra il suo momento e rappresenta alla perfezione l'intero momento sportivo e societario del Milan. In tutto. E' il degno rappresentante di tutto.
Sfortunato
. E' sfortunato quando, contro la Roma, può segnare l'1:0...ma il suo tiro esce dritto dritto e viene parato. E' sfortunato quando Zapata regala a Zapata il primo gol doriano, dopo un pallone che Bonucci lascia passare troppo agevolmente. E' sfortunato perchè ogni piccolo errore viene ingigantito da un Gol preso mezzo secondo dopo perchè TUTTI in campo si fidano sempre che lui non ne commetta alcuno. E' sfortunato quando, per liberarsi in area, ferisce un sopracciglio ed un semplice fallo in attacco diventa una CRUENTA ESPULSIONE. Sfortunato come il Milan a cui non ne gira una giusta da settimane.
Confuso. E' confuso perché ancora non ha capito con chi gioca... come gioca... per quale genere di tifoso gioca... Esattamente come il Milan.
Coraggioso. E' coraggioso nella scelta di aver lasciato una squadra vincente per una scommessa (e non mi parlate di soldi... perché a Torino non era un poveraccio). E' coraggioso nell'accettare la sfida di rappresentare questa nuova realtà di rinascita. E' coraggioso nel mettersi di fronte a tutti, anche disarmato di risultati. E' coraggioso come il Milan che ha scelto di cambiare così tanto in una sola stagione.
Social. E' molto social, lo sappiamo. Io dico TROPPO. Ma fa parte del coraggio la sua esposizione al Mondo. Si espone esattamente come ha scelto di fare il Milan quest'anno.
Qualitativo. Ha certamente ottime qualità (oggi inespresse), rinchiuse dentro la mancanza di risultati. Esattamente come ha ottime qualità tutta la rosa del Milan. Non leggete un "ottime" assoluto, ma un "ottime rispetto agli ultimi Milan". Sfortunato, Confuso, Coraggioso, Social, Qualitativo (inespresso): BONUCCI E' ESATTAMENTE COME IL MILAN. Quindi ne è degno Simbolo, quindi CAPITANO.

ULTIMO PUNTO - La sua figura di calciatore.
Dai... su... guardiamo i fatti. Bonucci è Bonucci. Certo che non stiamo parlando di Messi o CR7, ma stiamo comunque parlando di un Signor Difensore che negli ultimi anni ha pienamente dimostrato il proprio valore in tutti i campi in cui ha giocato.
Non sta mettendo in mostra ciò che vale, è verissimo. Pensiamo anche, però, che è uscito da 3 mesi dalla Juventus (miglior difesa del MONDO e una squadra rodata da anni di vittorie) per entrare in una squadra che negli ultimi anni ha vissuto la decadenza totale. Ieri giocava con Barzagli e Chiellini... oggi gioca con un acerbo Romagnoli, un Sig. Musacchio che lo scorso anno è arrivato a metà classifica in Liga, un Calabria giovanissimo, un Rodriguez cavallone che non vince nulla da 5 anni ed i soliti nostri amici Abate-Zapata-Paletta che sono Abate-Zapata-Paletta. 
Ma soprattutto ricordiamoci che oggi vive con una squadra sulle spalle (cosa nuova rispetto agli ultimi anni), oggi non ha più il supporto psicologico di una maglietta vincente a strisce bianconere, oggi ha solo tifosi contro (purtroppo anche i propri!!!!! SCANDALOSI), oggi gioca in una società senza certezze neanche nei propri uffici...

Io dico che Bonucci ha il CORAGGIO e le QUALITA' per essere il Capitano. Avanti con lui. Avanti con la fiducia. Avanti con la qualità di un giocatore VERO come non ne abbiamo da anni. Mi stupisco che i miei con-tifosi rossoneri non capiscano che le loro invettive non fanno altro che peggiorare la situazione. Complicano tutto.

Abbasso i delatori, VIVA CAPITAN BONUCCI