Il nuovo allenatore dovrà avere un pedigree importante come allenatore o calciatore. Per me Sarri sarebbe il nome giusto.
Le principali squadre del campionato giocano con il modulo più adatto anche ai giocatori della Nazionale che è quello applicato da Sarri.
Due dei perni del futuro sono gli unici giocatori italiani del Napoli e conoscono già a memoria i famosi 54 movimenti.

Ha maturato esperienza internazionale. Sulle capacità professionali credo ci siano pochi dubbi. Mi sentirei di dire che bisogna chiedere ai clubs uno sforzo di generosità. Ossia concedere ad un allenatore di club la possibilità di allenare anche la Nazionale. Carletto è libero, ma accetterebbe una rogna come la Nazionale per un ingaggio molto più basso di quello che potrebbe garantirgli anche un club di Premier di medio livello?
Io non escluderei tecnici stranieri come Noi o Simeone. Conoscono il nostro calcio ed il loro ego potrebbe essere stimolato dalla sfida. Rimane lo scoglio ingaggio. Bisognerebbe illustrare i vantaggi anche d'immagine per un club che decidesse di condividere con una grande decaduta del calcio l'impresa di tornare vincente.
Certo Conte mi piacerebbe molto. Mancini no. È scarso. Ha sempre vinto in mancanza di avversari. Con l'abbandono dei 3 juventini anche Allegri potrebbe essere un'idea. Non si è lasciato bene con Bonucci ma non vedo la cosa come un ostacolo insormontabile.

Il mio preferito al netto di tutto rimane Sarri. Capace, caparbio, sperimentato. Siamo all'anno 0. Il ct sarebbe solo l'ultimo anello della catena di un sistema ormai vecchio e fallito.