Quante parole che si stanno spendendo in casa Inter dalla disfatta iniziata con l'umiliazione subita dal Pordenone calcio. Da quel momento tutti hanno capito che questa squadra aveva dei limiti effettivi, cosa che in tanti, anche sulle pagine di calciomercato, avevamo più volte segnalato fin dalle prime battute di campionato.

Una panchina così corta quella dell'Inter che è un qualcosa di assurdo, senza pensare alla scarsa qualità dei panchinari. Il sarto ha sbagliato le misure del vestito ed ora sono guai seri.

In questo momento sono tante le voci che girano intorno al mondo nerazzurro. Ma si ha l'illusione che si tratti di illusioni. L'Inter non ha soldi da spendere, deve recuperare una passività importante, basta pensare che lo stesso Liverpool è sotto di 600 mila euro nonostante la cifra pazzesca maturata per l'ingrato Coutinho.

Questo è il momento di battere cassa? Ed allora svuotiamo l'Inter, vendi Icardi, che tanto andrà via prima o poi, meglio venderlo ora che dopo quando calerà il suo prezzo, lo stesso vale per Candreva, più tempo passa più calerà il suo valore economico, vendi anche Brozovic e J. Mario che nelle ultime prestazioni hanno dimostrato quanto tengono all'Inter, poco o niente, vendi Eder, un panchinaro insoddisfatto e non all'altezza dell'Inter, che maledirà probabilmente quel giorno in cui ha lasciato la sua cara e vecchia Samp . Tutti insieme questi giocatori faranno il prezzo di Neymar probabilmente.

Visto che lo scopo è arrivare almeno al quarto posto, e visto che questo quarto posto l'Inter se lo giocherà con una modesta Roma e modesta Lazio, potrà prendere qualche giocatore in prestito e poi ripensare totalmente tutta l'ossatura della squadra.

Può sembrare una follia una proposta del genere? Mi pare più seria di tutte le prese in giro a cui i tifosi continuano ad essere soggetti, ogni giorno esce fuori  dal cilindro magico un nome diverso. E' una storia già vista, brutti ricordi. Ed allora cerchiamo almeno di fare una cosa utile in questa stagione, cassa.