Dashboard
clear
Naviga
Home
Calciomercato.com
Login
Squadre
clear
Leggi gli articoli per squadra
Atalanta
Benevento
Bologna
Cagliari
Chievo Verona
Crotone
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Milan
Napoli
Roma
Sampdoria
Sassuolo
Spal
Torino
Udinese
Verona
dehaze
info

le news scritte dai tifosi

Campioni D'Italia
Ammiraglio Byrd

Derby della rinascita? Intervista ad un tifoso neutrale

È quindi tutto pronto, prima sfida tra le due nuove società versione cinese di Inter e Milan. Già, il derby della Madonnina è pronto a tornare su grandi livelli, dopo alcuni anni di oscuramento totale, visto lo scarso rendimento degli ultimi anni delle gestioni Berlusconi e Moratti-Thoir.

L'Inter dovrà fare a meno di Marcelo Brozovic (lesione al soleo) fino a fine ottobre e di Vanheusden (rottura del legamento crociato) rientro previsto per febbraio. Dalla parte del Milan gli assenti saranno Calhanoglou squalificato, più Antonelli da valutare (quasi sicura la sua assenza) e il povero Conti che rientrerà a fine Marzo (nella speranza che rientri più forte di prima). Molti si sono fatti molte domande, non trovando risposte e restando nel dubbio, io provo a rispondere a queste domande.

Le due squadre si equivalgono? A mio avviso l'Inter ha qualcosa in più, ma non in termini di forza generale, ma nei singoli. Perisic forse è un giocatore che il Milan non ha della stessa potenzialità nella sua rosa, così come l'Inter non ha un difensore più forte di Bonucci nella sua rosa, mettiamoci anche il momento no dell'ex Juve.
Come le schieri in campo? Mettendo l'Inter favorita, io schiero il Milan con un 4-4-1-1 con Suso dietro André Silva.
Quanti gol ci saranno? Io credo in un derby ragionato, non penso ai 4-0 o 3-3, vedo una partita nel contesto quasi alla pari quindi un 2-1 o un 1-2. Non prevedo doppiette.
Donnarumma vale Handanovic? No. Donnarumma deve crescere molto, mentre Handanovic è secondo me uno dei 10 portieri più forti al mondo. Donnarumma sicuramente raggiungerà una posizione simile intorno ai 25 anni.
Secondo te Icardi meritava di entrare tra i 50 del pallone d'oro? Secondo me no. Visto che di attaccanti forti come Icardi ce ne sono tanti, loro a volte vincono anche, mentre Maurito non ha alzato nessun trofeo inportante. Quindi perché inserirlo ?
Ci sarà il tutto esaurito allo stadio? Credo di si. Le due squadre stanno tornando e il popolo tifoso lo sta vedendo. Credo ci sarà davvero un bello spettacolo anche sugli spalti.
Sarà una partita determinante? Secondo il mio avviso, sarebbe il Milan a rimetterci, visto che una sconfitta nel derby potrebbe pesare per la classifica finale del torneo.
Come le piazzi a fine stagione? Non è facile, ma credo che l'Inter arriverà tra le prime quattro, anzi quarta, mentre il Milan tra il quinto e il sesto posto.
Si sbilanci, come sarà la sua classifica finale? Io penso, primo Napoli, seconda Juventus, terza Lazio, quarto Inter, Roma e Milan a contendersi il quinto e sesto posto.

Ho fatto un'intervista con le domande che si pongono molti tifosi in questi giorni e ho messo le mie risposte da non tifoso di Inter e Milan.

Commenta l'articolo

Accedi o registrati per poter commentare questo articolo.

o
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni e per visonare Condizioni di servizio e informativa privacy