Sembrano sempre più insistenti le voci di mercato, che vedono il giovane argentino Lautaro Martinez vicino all'Inter, la soffiata è arrivata dal vice-presidente Javier Zanetti, che lo ha segnalato a Walter Sabatini.
Il DS nerazzuro ha condotto questa trattativa sotto-traccia  e negli ultimi scampoli di questa finestra di mercato ha bloccato il giovane talento del Racing, che sbarcherà a Milano già quest'estate. 

Nella scorsa stagione l'apporto di Martinez ha contribuito  alla qualificazione del Racing alla Copa Libertadores, sempre lo scorso anno ha vinto il premio di miglior giovane della Primera Division. 
La stampa argentina lo paragona già a Paulo Dybala, dalla quale però si distingue per la sua duttilità tattica, difatti il numero 10 del Racing svaria sul tutto il fronte offensivo, ricoprendo tutti i ruoli, seppur il suo ruolo naturale è quello di prima punta.
Nazionale argentino stabilmente in tutta la trafila delle giovanili, quest'anno ha partecipato al Sub- 20 con la " Selecion", inoltre é il capocannoniere  della selezione argentina Under-20 con 7 gol all'attivo in 12 match disputati finora.

Negli ultimi mesi si diceva che l'Atletico Madrid di Simeone era fortemente interessato al giocatore, il club spagnolo aveva già contattato il Racing ed aveva intavolato una trattativa con la società argentina. Alla fine però è stata l'Inter a bruciare la concorrenza, fondamentale é stata la chiamata  di Diego Milito, idolo del giovane Lautaro, che ha convinto Martinez ad accettare la proposta avanzata dalla società nerazzurra, l'entourage del giocatore è arrivata oggi a Milano e a breve incontrerà i vertici dell'Inter. 

Lautaro Martinez è un classe 1997, 1,75 di altezza, viene spesso accostato a Dybala per la sua tecnica sopraffina, per il suo fisico brevilineo e per le sue movenze.  
Martinez però è molto più completo rispetto alla "Joya", giacché è dotato di una grande forza fisica ed è più rapido nei movimenti senza palla rispetto al numero 10 bianconero, la sua arma letale però è il suo saper attaccare gli spazi negli ultimi 16 metri, queste sue qualità lo rendono un giocatore con più gol nelle gambe rispetto a Dybala.