Tra le due litiganti (Juve e Napoli) la terza gode. Si tratta dell'Inter di Luciano Spalletti, protagonista indiscussa del mercato di gennaio. Forse Juve e Napoli non hanno bisogno di interventi, ma quelli che stanno apportando i nerazzurri sono rilevanti per riaprire, almeno sulla carta, la corsa scudetto.
Lisandro Lopez, Ramires e Rafinha (forse). Tre campioni che andrebbero a mettere una pezza nei punti in cui i nerazzurri, in particolare nelle ultime quattro uscite, ha mostrato qualche difficoltà.
Il primo arriverà dal Benfica. In questa prima parte di stagione ha trovato poco spazio nella compagine portoghese, ma non si possono mettere in dubbio le qualità riconosciute anche da importanti club in Europa. Tassello importante anche numericamente. 

Ramires è un calciatore d'esperienza, che ritornerà dalla Cina con la voglia di rimettersi in gioco e dimostrare che può fare ancora la differenza. Motivazioni a parte, nello scacchiere di Spalletti può rivestire sia il ruolo di mediano, ma anche quello di trequartista. Con il suo arrivo, Joao Mario può partire.

La trattativa per Rafinha è in fase di stallo. Il Barça non intende "svendere" il giovane brasiliano. Il suo punto forte è la duttilità, infatti può giocare sia al centro del reparto di mezzo che sulla fascia, ed è proprio in quella zona che serve un rinforzo per sostituire il deludente Cancelo.

Il mercato è in fermento, l'Inter di più.