In casa Inter c’è grande entusiasmo dopo il successo contro il Verona per 3-0, che ha permesso ai nerazzurri di mantenere il quarto posto a 58 punti, portandosi a due lunghezze dalla Roma che, invece, ha pareggiato contro il Bologna allo stadio Dall'Ara per 1-1. Ora c'è il derby, che sarà decisivo in quanto potrebbe eliminare definitivamente il Milan dalla corsa Champions, oltre a portarsi a più quattro sulla Lazio quinta in classifica.

A livello societario, però, Suning è pronta ad un grande ritorno. Le dimissioni di Walter Sabatini hanno creato un buco che potrebbe essere colmato dal ritorno del team manager della nazionale italiana, Gabriele Oriali, che i tifosi hanno chiesto a gran voce l'estate scorsa.
Alla fine ad arrivare fu l'ex direttore sportivo della Roma, che dopo soli otto mesi ha deciso di lasciare a causa delle divergenze con la proprietà cinese. Con Oriali l'Inter ritroverebbe un dirigente di grande livello, che sarebbe in grado di fare da collante tra la squadra e la società e, a differenza di Sabatini che doveva impegnarsi anche per il Jiangsu, avrebbe un dirigente stabilmente presente alla Pinetina. L'Inter è pronta a tornare grande e, oltre alla Champions, la prossima estate si prepara ad accogliere uno dei migliori dirigenti del calcio italiano.