La partita di coppa Italia di ieri contro il Pordenone ha messo in evidenza i limiti delle riserve dell'Inter, che hanno avuto la meglio solo ai calci di rigore sulla squadra di Lega Pro e solo con l'ingresso in campo di tre big partiti dalla panchina (Brozovic, Perisic e Icardi).

In particolar modo nel reparto avanzato non hanno inciso ne Karamoh ne Joao Cancelo, nonostante quest'ultimo comunque abbia cercato di dare il proprio apporto correndo per tutta la fascia. Il giovane francese, invece, non è riuscito mai a dare la propria impronta alla partita, nonostante in ben tre occasioni si sia trovato a tu per tu con il portiere avversario. Ed è proprio sulla trequarti che la società nerazzurra cercherà di reperire un grande colpo nella prossima sessione di mercato. L'obiettivo numero uno è sempre lui: Angel Di Maria.

Il fuoriclasse argentino vuole lasciare il Psg per poter giocare di più e Spalletti lo apprezza molto in quanto il suo arrivo darebbe più soluzioni offensive. Il Fideo, infatti, non solo è in grado di giocare in tutti e tre i ruoli sulla trequarti, potendo dunque far rifiatare anche Candreva e Perisic nelle giornate no, ma è in grado di giocare anche come interno di centrocampo in un 4-3-3. E' proprio per questo che Suning sembra pronto a fare un bel regalo al suo allenatore, che è riuscito a portare l'Inter in testa alla classifica contro ogni pronostico di inizio stagione, dopo sedici giornate. Tutto, però, dipenderà dall'eventuale cessione di Joao Mario che, dunque, finanzierebbe l'acquisto di Di Maria, che il Psg lascerà partire per offerte non inferiori ai 40 milioni di euro.