Cominciano a delinearsi le prime strategie di mercato in vista delle prossimi sessioni. Le società, infatti, non pensano solo a gennaio, ma hanno cominciato a guardare già a giugno, visti i tanti calciatori di primo livello con il contratto in scadenza.

Tra questi c'è sicuramente il difensore centrale della Lazio, Stephan De Vrij, nonostante sia Tare che Lotito abbiano avviato da tempo i contatti con l'entourage dell'olandese per trattare il rinnovo con l'inserimento della clausola rescissoria. L'accordo, però, tarda ad arrivare e De Vrij già da gennaio sarà libero di accettare un'eventuale offerta per accasarsi poi a giugno a parametro zero.

Su di lui c'è il forte interesse della Juventus ma, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, negli ultimi giorni c'è stato il sorpasso dell'Inter.
I dirigenti hanno già avviato qualche contatto con gli agenti del calciatore, che sarebbe affascinato da un possibile passaggio in nerazzurro, dove raccoglierebbe l'eredità di Miranda, che ancora non ha rinnovato il suo contratto con l'Inter. Inoltre in casa nerazzurra c'è un grande estimatore di De Vrij: il tecnico Luciano Spalletti, che ha avuto modo di affrontarlo spesso nei derby romani.