In casa Inter c'è grande entusiasmo dopo la vittoria per 2-0 sull'Atalanta grazie alla doppietta di Mauro Icardi, che ha permesso ai nerazzurri di tornare al secondo posto, a trentatrè punti, a sole due lunghezze dal Napoli capolista.

Una stagione che sembra procedere nel miglior modo possibile, contro ogni aspettativa dopo una sessione di mercato estiva che aveva lasciato più di qualche dubbio sulle potenzialità della rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Invece fino a questo momento i nerazzurri hanno collezionato undici vittorie e solo tre pareggi (tra l'altro uno contro il Napoli al San Paolo), rimanendo imbattuti fino a questo momento. Importante anche lo score negli scontri diretti, con le vittorie contro Roma, Milan e Sampdoria (entrata di diritto tra le big dopo il successo contro la Juventus), oltre al punto ottenuto con i partenopei.

Il calendario sorride, visto che adesso ci saranno le sfide abbordabili contro Cagliari e Chievo Verona prima del big match dell'Allianz Stadium contro la Juventus. La Champions League, dunque, non è più solo un'utopia e con questo ruolino di marcia chissà che la squadra non possa puntare più in alto già in questa stagione.

Intanto in vista della prossima stagione Suning, in caso di raggiungimento dell'obiettivo principale, è pronto a fare un regalo al proprio tecnico, Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo potrebbe lasciare la Lazio a giugno, e l'Inter e la Juventus sono pronte a darsi battaglia. Claudio Lotito, però, non svenderà il suo gioiello ed è disposto a sedersi al tavolo delle trattative solo per offerte superiori ai 70 milioni di euro.