Inter e Roma sono entrambe in piena corsa per la qualificazione in Champions League visto che i giallorossi sono al terzo posto in classifica, a 67 punti, in ex aequo con la Lazio e con un punto di vantaggio proprio sui nerazzurri. La squadra giallorossa, inoltre, questa sera si giocherà l'andata delle semifinali di Champions League contro il Liverpool.

Le due società, però, stanno già pianificando il futuro, con la necessità di dover far quadrare i conti a causa dei paletti imposti dal fair play finanziario. Sia l'Inter che la Roma, infatti, dovranno chiudere il bilancio in pareggio entro il 30 giugno per potersi liberare definitivamente dalle restrizioni Uefa. Sembra, però, che le due squadre siano pronte ad intavolare un clamoroso scambio in vista della prossima sessione. All'Inter è sempre piaciuto il centrocampista belga, Radja  Nainggolan, tanto che lo stesso giocatore ha ammesso che ci sia stato un sondaggio dei nerazzurri la scorsa estate. Sondaggio che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più concreto a giugno vista la richiesta di Spalletti di un centrocampista che sia in grado di giocare in ogni ruolo a centrocampo e che sia in grado di inserirsi in area di rigore, garantendo un buon numero di gol, cosa che è mancata quest'anno alla sua squadra.

La Roma, però, sembra disposta a trattare inserendo nella trattativa il centrocampista croato, Marcelo Brozovic. Il giocatore da due mesi sta offrendo prove importanti e si sta dimostrando un giocatore fondamentale per la rincorsa Champions dell'Inter, tanto che la sua valutazione è salita a 50 milioni di euro, il valore della clausola rescissoria inserita nel suo contratto. Ciò potrebbe far pensare ad uno scambio alla pari ma molto dipenderà da come l'ex Dinamo Zagabria terminerà il campionato, visti gli alti e bassi avuti nelle scorse stagione, che ne hanno pregiudicato non solo il rendimento, ma anche il valore di mercato.