L'Inter sta vivendo la sua ennesima stagione fallimentare. D'altra parte invece, l'Inter Primavera è la giovanile che ha fatto meglio in questi anni con un allenatore preparato come Stefano Vecchi. Non è che la soluzione dei problemi forse potrebbe trovarsi in casa? Erano tanti i giovani nerazzurri che sembravano in rampa di lancio: da Longo (finito a giocare nella serie B spagnola) a Manaj passando per Lijava, Bonazzoli e molti altri ancora. Ovviamente non è scontato che un giocatore che abbia fatto bene in Primavera possa ripetersi in un campionato di livello come la Serie A. Non è pero ammissibile che pur vantando di una delle migliori cantere d'Europa tutti falliscano il grande salto. A dirla tutta Bonucci, Duncan, Benassi, Destro sono esempi di giocatori che militano in squadre di serie A a cui l'Inter non ha creduto fino in fondo.

Adesso a scaldare la panchina è arrivato il turno di Pinamoni definito dal suo allenatore come il miglior giovane che abbia mai allenato. 

Di Pinamonti si parla molto bene da diversi anni. Peccato che quest'anno abbia giocato soltanto 45 minuti in Coppa Italia contro il Pordenone. Anche quando Icardi è rimasto 4 settimane infortunato, non una partita in cui abbiano voluto dare una possibilità a questo giocatore. Potevano concedergli una chance dal primo minuto come quella concessa al giovane francese Karamoh; poi magari succede che ti faccia un gol spettacolare come quello fatto contro il Bologna.

L'Inter dovrebbe prendere esempio dal Milan. L'altra milanese infatti è stata anche lei protagonista di una crisi di risultati negli ultimi anni e si sta risollevando dando spazio a giocatori come Calabria, Donnarumma e Cutrone.

Perchè bisogna invesitre fior di milioni per giocatori giovani provenienti dall'estero come Gabigol o Lautaro Martinez e non provare a dare una chance e valorizzare i nostri talenti  come Pinamonti ? Perchè il Milan lo può fare e l'Inter no?