Luciano Spalletti è un allenatore che fa giocare bene le sue squadre. Non ama molto variare il suo modulo, ma riesce comunque a organizzare gli undici in campo in maniera ordinata, provando ad tirare fuori il meglio da ognuno per arrivare a quel "bel gioco" che gli è tanto caro.

In tutte le sue squadre, gli interpreti, almeno dalla cintola in su, hanno sempre le stesse caratteristiche. Questo è il motivo che mi spinge a pensare che per lui, nella sua Inter, Cuadrado sia più utile di Di Maria. 

Paragoniamo gli interpreti della sua squadra attuale con quelli che aveva alla Roma la scorsa stagione: Icardi è l'attaccante principe e ricopre il ruolo che l'anno scorso era di Dzeko; Joao Mario fa il trequartista "alla Nainggolan", capace sia di inserirsi che di aiutare il centrocampo; Perisic è il Perotti di turno, un esterno tecnico che ama arrivare sul fondo e servire i cross per i compagni a centroarea. Sulla fascia destra chi fa il Salah?

L'egiziano era fondamentale per la manovra di gioco del Mister toscano. I suoi strappi, gli inserimenti in area, i tagli improvvisi alle spalle della difesa riuscivano spesso a cambiare l' esito delle partite. Vera Manna dal cielo per Luciano.

In questa Inter certo non è Candreva colui che nei piani dell'allenatore prende il posto dell'egiziano, visto che l'ala romana ha caratteristiche molto diverse, ama partire da lontano, giocare di più la palla a centrocampo, con fraseggi brevi, crossare dalla trequarti per l'inserimento dell'altra ala.

Tra i nomi accostati ai nerazzurri in questo mercato, si ripetono insistentemente quelli di Di Maria e Cuadrado. Dovendo scegliere, l'allenatore toscano punterebbe dritto sul colombiano.

L'argentino infatti, è molto più simile a Perisic, un esterno tecnico, in grado di segnare, ma che non incide con la sua fisicità nè è in grado di cambiare le partite quando è innescato in velocità. 

Cuadrado invece ha nelle sue corde questi improvvisi cambi di ritmo. Magari segna meno di Salah, ma attacca la profondità, si inserisce, effettua molto bene i tagli dietro la difesa... sarebbe ideale per i nerazzurri.

Pare che però la Juve voglia venderlo solo all' estero..vedremo se Luciano avrà "il doppione di Salah"...

FINOALLAFINE○●○●○●