Come una celebre canzone dialettica romana " Roma nun fa la stupida stasera " solo per questa sera gli cambio il nome in " Inter nun fa la stupida stasera ". Quindi cambiando il nome ho scritto questo pezzo, nella speranza di vedere i nerazzurri vincere contro il Napoli e non sfaldarsi o lasciarsi acciaccare dalla cricca di Sarri.

" Inter nun fa la stupida stasera, dacce na mano a falli allontanà, co sti tre puntarelli noi se portamo a più due e voi ve portate in zona Champions League. Famme vedé n'Icardi che festeggia e che se mette le mano sulle recchia, pe senti li tifosi con un boato, quando er caro Sarri in poltrona sta sprofonnato. Sali co Perisic e co Candreva e spegni l'entusiasmo dei maradoneti, falli penà stasera e dije che nun ce trippa, Inter nun fa la stupida stasera. Faje passa 90 minuti d'inferno, manna peppino Reina a prenne er pallone in fonno alla rete, spegni Insigne e Mertens, falli annaspa de rabbia, Inter nun fa la stupida stasera. Inter nun fa la stupida stasera, nun fa magheggi o aiuti ai partenopei, faje prega pure li dei, faje rimpiagne er giorno che è uscita dall'Europa apposta, e che stasera na sconfitta troppo je costa".

Questa è la richiesta di tutti i tifosi bianconeri per che non capisce il romano gli faccio una breve traduzione

" Inter non fare la stupida stasera, aiutaci a farli allontanare ( in classifica ), con questi tre punti noi ci portiamo a più due e voi vi portate in zona Champions League. Fammi vedere un Icardi che festeggia e che si mette le mani sulle orecchie ( esultanza dell'argentino ) per sentire i tifosi con un boato, quando il caro Sarri in poltrona ( panchina ) sta sprofondando ( di rabbia e dolore ). Sali con Perisic e Candreva e spengi l'entusiasmo dei maradoneti ( Per i napoletani Maradona viene prima del Napoli ), fa che penino stasera e digli che non c'è trippa ( il modo di dire trippa per gatti, quindi non credete di fare una scampagnata, ma di uscire con le ossa rotte ), Inter non fare la stupida stasera. Fai passare a loro 90 minuti di inferno, manda Peppino Reina a prendere il pallone in fondo alla rete, spengi Insigne e Mertens e demoralizzali, Inter non fare la stupida stasera. Inter non fare la stupida stasera, non giocare male apposta non aiutare i partenopei, fai pregare loro anche gli dei ( in termini nostri i Santi come San Gennaro ), fagli rimipiangere l'uscita dall'Europa ( Europa League ) apposta, e che stasera una sconfitta troppo gli costa ( se il Napoli perde stasera perde lo scudetto ).

Se davvero l'Inter dovesse vincere stasera, io da tifoso juventino li ringraziere e comincerei a non essere più così pesante nei loro confronti, ma spero vivamente che l'Inter giochi per vincere e che non faccia calcoli. Ma l'Inter come sappiamo può vincere, visto che in casa non è un burro, quindi occhio anche all'arbitro, perché come già abbiamo visto quando non riescono a vincere l'arbitro ci mette sempre lo zampino. Anche se non riesco a dire " Forza I..., Forza In..., Forza Int....," niente non riesco, come ogni altro tifoso penso non riuscirebbe se non è della sua squadra, spero che stasera gli faccia un cappotto che non si dimenticheranno da stasera a fine stagione.