Domani è il gran giorno. Inter e Milan si daranno battaglia per conquistare i tre punti. Il Milan scenderà in campo con Donnarumma tra i pali, Bonucci, Musacchio e Romagnoli in difesa, Rodriguez, Borini, Kessié, Biglia e Bonavenutra al centrocampo e infine Suso e André Silva.
L'Inter da canto suo presenta Handanovic in porta, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio e Nagatomo (o Dalbert) in difesa, Gagliardini (o Vecino), Borja Valero, Joao Mario al centrocampo, Perisic, Candreva e Icardi in attacco.
Per moduli diversi adottati dalle due squadre, i vari uno contro uno non saranno sempre giusti o appropriati, ma cercherò, pur essendo milanista, di essere imparziale e obbiettivo.

Donnarumma vs Handanovic: per quanto possa piacere super Gigio per la sua giovane età, inutile negare il fatto che il migliore dei due in questa prima fase di campionato sia Handanovic, autore di grandi parate che molto spesso hanno aiutato l' Inter ad uscire indenne da più di una partita (es. Crotone): vince Handanovic.

Musacchio vs D'Ambrosio: non è una decisione facile anche perché il primo è in una difesa a tre mentre il secondo in una difesa a quattro. Musacchio un gol in EL, D'Ambrosio il gol vittoria contro il Genoa. Tuttavia, secondo me, il difensore ex Villareal ha dimostrato più solidità in fase difensiva: vince Musacchio.

Romagnoli vs Skriniar: entrambi giovani e voglia di diventare protagonisti, e mentre il primo bisogna ancora aspettarlo, il secondo lo sta diventando sempre di più, confermandosi il miglior acquisto dell' Inter: vince Skriniar.

Bonucci vs Miranda: un anno fa fare un paragone di questo genere sarebbe stato da pazzi, invece ora bisogna analizzare la situazione più attentamente. Il primo lo conosciamo e sappiamo che non è questo il vero Bonucci, e mentre ha sbagliato varie cose a livello difensivo e di marcature, eccelle nelle fasi di impostazione e ripartenze. Miranda più o meno è il contrario. Il mio giudizio è dato in base a questa domanda: tra i due, nella vostra squadra del cuore, chi prendereste? Vince Bonucci.

R.Rodriguez vs Nagatomo: 2 gol per Rodriguez in questa sstagione, cross sempre precisi, corsa e minutaggio, terzino in nazionale, rigorista e calciatore di punizioni. Nagatomo è sempre lo stesso e non credo che gli interisti stravedono per lui. Non c'è storia: vince Ricardo Rodriguez.

Kessiè vs Gagliardini: un inizio campionato strepitoso di Kessiè, poi entrato in crisi come un pò tutto il Milan. 2 rigori a segno. Gagliardini non è neanche più sicuro di un posto da titolare. Sbagliano molto tutti e due, ma al contrario dell italiano, il centrocampista rossonero è una vera roccia e non può che vincere lui: vince Kessié.

Biglia vs Borja Valero: con la Lazio e la Fiorentina erano ben altri giocatori e sia Milan che Inter li stanno ancora aspettando. Tra i due, quello che ha fatto vedere più cose positive però, è il centrocampista rossonero: vince Biglia.

Bonaventura vs Joao Mario: fosse stato un 1 vs 1 dell' anno scorso, Bonaventura tutta la vita. Joao Mario ha giocato certe partite terribili, ma il suo maggior impiego fanno vincere questa povera sfida al portoghese. Bonaventura deve ancora trovare il feeling e la sua forma migliore: vince J.Mario.

Borini vs Candreva: il primo anima, cuore e grinta in campo, il secondo pericolosità in zona gol. Borini gioca più distante dalla porta e contro la Roma è stato il migliore in campo. Per adattamento con i suoi compagni di reparto, Candreva è sicuramente più adatto: vince Candreva.

Suso vs Perisic: tra gol e assist siamo più o meno agli stessi livelli. Suso deve ancora capire, 433 a parte, in che modulo si trova meglio, mentre Perisic è un punto fondamentale della formazione nerazzurra. L' obbiettività è tutto e nell' ultimo periodo, anche se nessuno dei due ha brillato, i risultati danno ragione all' Inter: vince Perisic.

Andrè Silva vs Icardi: il portoghese può arrivare ai livelli dell' argentino. Gol a parte uno sola cosa li contraddistingue, il minutaggio. Mentre Icardi ha giocato tutte le partite, Silva ha giocato solo con la Spal, la Roma e 20 miseri minuti la prima con il Crotone. Il giudizio è sicuramente a sfavore del portoghese, ma solo perchè non ha ancora avuto le sue chance, quindi ecco il derby. Per ora, e dico solo per ora: vince Icardi.

Ditemi la vostra.

Forza Milan