Intervistato dal portale Sansalvo.netGigi Simoni a distanza di anni è tornato a parlare del contestato Scudetto della stagione 1998/99 vinto dalla Juventus a spese della sua Inter.
L'ex tecnico nerazzurro, oggi presidente della Cremonese, ha dichiarato senza peli sulla lingua che i bianconeri in quegli anni erano chiaramente aiutati dalla classe arbitrale, complice a suo avviso, di sviste clamorose che hanno avvantaggiato la Vecchia Signora. Di seguito le sue parole a riguardo.

GLI AIUTINI - Si sentiva la presenza di una mano che manovrava tutto, la Juve aveva potere. Troppi errori in quel campionato, non è normale. Quanti rigori non dati ci sono stati in questi ultimi vent’anni? Se si continua ancora a parlare dello scontro Iuliano-Ronaldo credo ci sia un motivo. L’arbitro Ceccarini? Beh, avrebbe potuto dire: 'Può darsi che abbia sbagliato, dovevo decidere in pochi istanti'. Invece no, continua sempre a dire che quel rigore c’era.

CALCIOPOLI - La revoca dello Scudetto 2005/06? Non ha ricompensato quello che non abbiamo potuto vincere nel '97-'98. Non mi interessa più, è un boccone amaro che abbiamo mandato giù, stare qui a piangerci addosso è inutile.
Dobbiamo tornare a vincere il campionato, evidentemente chiederemo delucidazioni alla Juve su come si fa a vincere.