Che la Champions League fosse fondamentale per l'Inter si sapeva già, anche perchè c'è la necessità di far quadrare i conti e chiudere definitivamente la situazione relativa ai paletti imposti dal Fair Play Finanziario, con il pareggio di bilancio il 30 giugno.

La società nerazzurra, però, necessita della partecipazione nella massima competizione europea anche per potersi muovere con maggiore libertà sul mercato. Dopo aver chiuso gli acquisti di Lautaro Martinez (20 milioni al Racing Avellaneda), Stefan De Vrij e Kwadwo Asamoah, che arriveranno a parametro zero essendo in scadenza di contratto con Lazio e Juventus, i nerazzurri vogliono regalare due grandi colpi alla piazza. Uno arriverà a centrocampo e in questo senso il nome in pole position è quello del centrocampista croato del Real Madrid, Mateo Kovacic. Il giocatore ha espresso più volte il desiderio di poter, un giorno, tornare a giocare con la maglia dell'Inter e l'estate prossima questo sogno potrebbe diventare realtà. A Madrid ha trovato poco spazio, nonostante il tecnico Zinedine Zidane si sia opposto alla sua cessione l'estate scorsa.

L'altro colpo, invece, arriverà sulla trequarti e il nome in pole position è quello di Angel Di Maria.
Il fuoriclasse argentino molto probabilmente lascerà il Psg a fine anno, viste le intenzioni dei parigini di rivoluzionare la rosa. Il Fideo, inoltre, ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e, dunque, la sua valutazione non dovrebbe superare i 50 milioni di euro. Un investimento possibile, però, solo con la qualificazione in Champions. Il futuro dell'Inter passa dal quarto posto, tecnico e societario.