Se ad inizio di campionato qualcuno avesse detto che alla quindicesima giornata l'Inter sarebbe potuta essere in testa alla classifica da sola, in molti lo avrebbero preso per pazzo.

Invece domani i nerazzurri avranno la possibilità di superare il Napoli, portandosi a trentanove punti qualora battessero il Chievo Verona, approfittando dello stop degli azzurri di venerdi nello scontro diretto contro la Juventus. Un'occasione da non sprecare, anche in vista dell'importante big match di sabato prossimo che si giocherà all'Allianz Stadium contro la Juventus.

Il tecnico Luciano Spalletti, intanto, potrà contare anche sul centrocampista uruguaiano Matìas Vecino, uscito infortunato sabato scorso contro il Cagliari. Prima chance per Andrea Ranocchia, che dovrà mostrare di farsi trovare pronto, approfittando della squalifica di Miranda, e cercando di intraprendere lo stesso percorso di Santon. Anche il terzino, infatti, è partita in sordina e adesso sembra aver tolto il posto da titolare a Nagatomo, relegando al ruolo di seconda riserva in quel ruolo Dalbert.

E' il giorno in cui si capirà se l'Inter sarà da scudetto o se dovrà limitarsi a lottare per un piazzamento che varrà la qualificazione alla prossima Champions League.