Federico Chiesa è sicuramente uno dei migliori talenti emergenti del nostro calcio. Nell'ultimo week-end c'è stato l'esordio con la maglia della Nazionale italiana, con una prova così e così con l'Argentina, subito riscattata contro l'Inghilterra dove, entrato al 56' al posto di Candreva, ha subito fatto la differenza procurandosi poi il rigore sul finale di gara che ha portato al pareggio di Insigne.

Una staffetta, quella con Candreva, che potrebbe ripetersi anche a giugno. L'ex giocatore della Lazio, infatti, potrebbe lasciare l'Inter e su di lui ci sono alcuni club di Premier League, su tutti il Chelsea, da tempo interessato al giocatore anche se si è paventato un clamoroso ritorno in biancoceleste visto che, molto probabilmente, il patron Lotito dovrà cercare un sostituto di Felipe Anderson la prossima estate.

Inter che, a quanto pare, ha individuato in Chiesa il sostituto ideale di Candreva. Classe 1997, il figlio d'arte ha dimostrato subito grande maturità prendendo in mano la Fiorentina dopo l'addio di Bernardeschi e in questa stagione può contare cinque reti e cinque assist in ventisette presenze. Il giocatore è blindato da un contratto fino al 2022 ma i Della Valle sono disposto a sedersi al tavolo per offerte dai 50 milioni di euro in sù. Il noto agente, Matteo Materazzi, ha dichiarato come l'affare sia perfino in dirittura di arrivo, con Chiesa che vestirà nerazzurro il prossimo anno, in un tridente con Mauro Icardi e Ivan Perisic, con Lautaro Martinez prima alternativa, che farà tremare le difese di tutta Italia e non solo.