L'Inter si sta confermando una certezza in questo campionato e si è visto anche nella partita di ieri dove ha sofferto ma ha portato a casa il risultato, come una vera squadra.

Ma quali sono i fattori determinanti nella crescita di questa squadra?

Secondo la mia opinione sono 3:

SPALLETTI

Il tecnico di Certaldo ha dato un'identità di gioco alla squadra, ha motivato i giocatori e grazie a qualche piccolo innesto mirato da parte della società è riuscito ad ottenere 11 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. Questo conferma la sua qualità come allenatore, qualità dimostrata anche durante il periodo alla Roma.

HANDANOVIC

Il portiere nerazzurro è sicuramente uno degli uomini più in forma e lo ha dimostrato anche ieri nella spettacolare parata su Pavoletti. Tutti parlano di Icardi come leader della squadra interista ma nessuno fa caso ai miracoli che sta compiendo questo ragazzo tra i pali.

ICARDI

Giovane e forte, sta trascinando l'Inter grazie ai suoi gol. Con i due di ieri sono già 15 in campionato in 14 presenze. Il giocatore argentino pare non voglia fermarsi e se manterrà questa spaventosa media riuscirà quasi sicuramente ad aggiudicarsi la classifica marcatori.

Rimangono comunque dei dubbi legati alla squadra meneghina:

SPALLETTI HA VINTO POCO

Nonostante la qualità assoluta, il tecnico toscano fino ad ora ha vinto molto poco nel nostro campionato, (una sola Supercoppa italiana), bisogna però considerarenon ha mai avuto squadre così "corazzate" come l'Inter di questo anno quindi credo che sia lecito aspettarsi delle sorprese.

IL GIRONE DI RITORNO

Il girone di ritorno, negli ultimi anni, è sempre stato la nota dolente della squadra nerazzurra. L'Inter infatti, dopo cavalcate epocali nelle prime 19 partite del campionato ha sempre arrancato da Gennaio in poi, chiudendo sempre fuori dalla zona Europa.

Che dire, ai 3 condottieri nerazzurri l'arduo compito di sovvertire ogni tabù!