Da tempo diversi allenatori si sono incaponiti sul 4-2-3-1, modulo sicuramente utile che ha portato l'Inter a vincere tutto nel 2010. Tuttavia ad oggi l'inter è completamente una squadra diversa, con giocatori diversi rispetto a quella del 2010.

Il triplete è solo un buon vecchio ricordo, ma ora bisogna guardare avanti ed è tempo di cambiare. Perché non iniziare dal modulo?
Si è visto e capito più volte che Joao mario, Brozovic, Gagliardini e Vecino non sono giocatori da 4-2-3-1.
I motivi? Partendo da Joao Mario, ottimo giocatore, ma con vistosi cali di personalità. Lui come anche Brozovic sono giocatori che non avranno mai la leadership e le caratteristiche di 'Nainggolan' per interpretare un ruolo così importante come quello del trequartista, pertanto li vedrei bene da mezz'ale, ruolo che gli permette di avere meno pressione sulle spalle e di dialogare più facilmente con i propri compagni di reparto.
Vecino invece nel 4-3-3 avrebbe anche esso la possibilità di spingersi molto più in avanti e di attaccare gli spazi come ben sa fare, ma purtroppo nei due di centrocampo gli diventa molto complicato.

Insomma per concludere, personalmente l'inter dovrebbe giocare col 4-3-3 con Joao Mario/ Brozovic e Vecino mezz'ale e Borja regia del centrocampo. Credo che questo modulo possa essere meno spregiudicato e possa aiutare tutti i giocatori a dare il massimo di se stesso.