L'Inter si sta già muovendo con grande forza in vista della prossima sessione di calciomercato. I nerazzurri, infatti, hanno già chiuso tre acquisti da regalare al tecnico, Luciano Spalletti, già ad inizio ritiro, che quest'anno si svolgerà ad Appiano Gentile rispetto alle ultime stagioni, in cui la squadra era andata in ritiro a Riscone di Brunico.

Il primo colpo chiuso dal direttore sportivo, Piero Ausilio, risponde al giovane attaccante argentino, classe 1997, Lautaro Martinez, che arriverà per 25 milioni di euro dal Racing Avellaneda, firmando un contratto quinquennale a 1,5 milioni di euro. Gli altri due acquisti, invece, sono stati chiusi nelle ultime settimane e vedranno approdare a Milano il centrale olandese, Stefan De Vrij, e il terzino ghanese, Kwadwo Asamoah, che arriveranno a parametro zero essendo in scadenza di contratto rispettivamente dalla Lazio e dalla Juventus.

Ausilio che, però, sta trattando anche per un grande colpo a centrocampo. Il nome finito in cima alla lista del direttore sportivo nerazzurro negli ultimi giorni è quello del centrocampista croato, Mateo Kovacic. Il giocatore non sta trovando spazio al Real Madrid e ha chiesto la cessione a giugno, sottolineando come gli piacerebbe tornare all'Inter.
I blancos, infatti, lo acquistarono dai nerazzurri nell'estate del 2015 per 35 milioni di euro ma il croato non è mai riuscito a ritagliarsi un posto in pianta stabile in prima squadra.
Martedì contro la Juventus Kovacic ha raggiunto quota 100 presenze con il Real, anche se molte partendo dalla panchina. I Galacticos sono disposti a sedersi al tavolo delle trattative ma non ascolteranno offerte inferiori ai 30 milioni di euro.