L’Inter è la squadra più attiva in questo (noioso) mercato di gennaio e, dopo Lisandro Lopez e Rafinha, è alla ricerca del terzo rinforzo. L’attenzione è rivolta al reparto offensivo: serve una punta che possa giocare a ridosso di Mauro Icardi e che eventualmente possa sostituire il capitano nerazzurro al centro dell’attacco. Il prescelto è già stato individuato: è Daniel Sturridge, attaccante inglese (di origine giamaicana) del Liverpool.

Rapido nel dribbling e dotato di un’ottima tecnica, Daniel Sturridge è un attaccante di movimento che ama partire dalla fascia per poi accentrarsi palla al piede. Gioca prevalentemente come esterno d'attacco, ma può essere impiegato in tutti i ruoli offensivi. Proprio questa sua duttilità ha attirato le attenzioni dell’Inter.

In queste ultime ore è partito l’assalto nerazzurro: la dirigenza interista ha già trovato un accordo con il giocatore (che sembrava preferisse la destinazione Siviglia) e sta provando a chiudere l’affare con i Reds sulla base di un prestito con diritto di riscatto per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

L’attaccante ex City e Chelsea quest’anno fatica a trovare spazio, anche dopo l’addio di Coutinho, e si trasferirebbe volentieri in Italia, dove potrebbe avere più possibilità di mettersi in mostra, in vista dei Mondiali di Russia 2018.

A fargli spazio in nerazzurro potrebbe essere Eder: nella giornata di ieri, alcuni emissari del Crystal Palace, su indicazione diretta di Roy Hodgson, sono giunti a Milano e hanno offerto 10 milioni per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante azzurro.

In partenza c’è anche Joao Mario, il quale ha ricevuto una proposta importante dal West Ham, che lo preleverebbe in prestito. Dopo un tentennamento iniziale, il centrocampista portoghese ha aperto al trasferimento in Inghilterra, conscio che in Premier potrebbe trovare maggiore continuità in vista dei Mondiali.