L'Inter è stata per 17 volte campione d'inverno, l'ultima volta risale alla stagione 2009/2010 quando ha vinto il suo ultimo titolo.

Mancano sei giornate per vincere questo titolo "statistico" e non è una missione impossibile, anzi. L'Inter dovrà affrontare in Sardegna il Cagliari, poi a Milano il Chievo, mentre Napoli e Juve se ne daranno di santa ragione si spera.

Poi ci sarà la super partita tra Juve ed Inter, poi l'Udinese, Sassuolo e l'ostica Lazio. E quando si gioca contro la Lazio in mente viene sempre quel maledetto 5 maggio. 

E' innegabile riconoscere che il calendario sembra essere più favorevole al Napoli che all'Inter, con l'incognita Juve.

In tre scontri diretti all'ultimo respiro si giocherà forse anche l'intera stagione in quel triangolo tra Milano, Torino e Napoli che segna la vetta della Serie A e con una Roma che è lì insieme alla Lazio pronta a stuzzicare, ma ad oggi non viene data favorita per la vittoria finale.

La prima domenica dopo il disastro Nazionale, la vergogna nazionale, ha offerto dei risultati clamorosi per alcuni aspetti, non totalmente imprevisti per altri. Ogni domenica si giocherà sempre con l'amaro in bocca, che diventerà ancora più indigesto quando si avvicinerà la fine del campionato, e l'effetto distrazione Serie A verrà meno. Quando in TV trasmetteranno le partite dei Mondiali e non vedrai giocare l'Italia perchè la disavventura di un sistema marcio l'ha semplicemente distrutta, giorno dopo giorno. Parentesi Nazionale a parte, che sarà una costante in questo Campionato, l'Inter può vincere il suo 18° titolo d'inverno e magari ambire, con qualche rinforzo necessario, al suo 19° scudetto, superando il Milan ed avvicinarsi finalmente alle due stelle.