FC Internazionale avrebbe intavolato una triplice trattativa con la Sports Entertainment Group, una delle agenzie internazionali di gestione calciatori più potente al mondo.

Oltre ad aver praticamente definito l'accordo per lo svincolato Stefan De Vrij (Juve permettendo), con un contratto quinquennale da 4 milioni più bonus all'anno, che sarebbe solo da depositare, la società nerazzurra starebbe definendo anche per Kevin Strootman, espressa richiesta di mister Spalletti che lo stima da sempre. L'olandese è vincolato con la Roma fino al 2020 e percepisce 2,2 milioni a stagione, nonostante l'offerta nerazzurra di 30 milioni più bonus sia ancora lontana dalla clausola applicata in 45 milioni dalla società capitolina, il  capitano dell'Olanda avrebbe trovato un accordo di massima, pari al suo connazionale difensore, con Ausilio, che martedì era all'Olimpico non solo per visionare da vicino alcuni giocatori dello Shakthar Donetsk (Bernard e Facundo su tutti) ma anche per lui. L'accordo sul cartellino tra le due società italiane potrebbe esser raggiunto su una via di mezzo tra domanda e offerta.

Infine, durante le trattative impostate per i due, ci sarebbe stato il primo sondaggio con il Lione per Memphis Depay, giocatore assistito sempre dalla SEG e monitorato anche dal Milan, per cui la richiesta iniziale del club francese sarebbe di 50 milioni, ma anche in questo caso l'Inter sarebbe propensa ad arrivare a 30 milioni bonus esclusi. Le parti si sono date appuntamento a dopo il Derby quando i progetti saranno decisi. Il 24enne di origini ghanesi, piacerebbe particolarmente per la sua duttilità e polivalenza che gli permettono non solo di ricoprire entrambe le fasce d'attacco, ma anche all'occorrenza di sostituire la punta centrale, visto il suo buon fiuto del goal che gli ha, in quasi ogni stagione ad esclusione di quella nel Manchester United, permesso di andare in doppia cifra (quest'anno al Lione è già a quota 14 goal).

Ecco che dopo i tre olandesi del Milan, con le dovute proporzioni, anche l'altra sponda di Milano si appresta a tingersi di orange in maniera importante, una tripletta, difensore, centrocampista e attaccante di livello mondiale che alzerebbero notevolmente il tasso tecnico, con un totale spesa 2+1 gratis di 60 milioni più bonus che verrebbero parzialmente recuperati dall'incasso definitivo di 25 milioni dal Valencia per Geoffrey Kondogbia, dal mancato riscatto di Cancelo che con tutta probabilità farà ritorno proprio in Spagna, e dalle cessioni dei fuori progetto come Dalbert.